Vigilia di Champions League per il Lipsia che vuole confermare l'ottimo momento di forma dopo il poker contro l'Augsburg in Bundesliga. L'ostacolo è la Juventus di Thiago Motta, proveniente dallo 0-3 contro il Genoa in campionato. Tedeschi alla ricerca dei primi tre punti in Champions vista la sconfitta per 2-1 sul campo dell'Atletico Madrid. Non sarà facile battere i bianconeri, reduci dal 3-1 contro il PSV Eindhoven all'Allianz Stadium. L'allenatore Marco Rose ha presentato la delicata sfida in conferenza stampa.
CHAMPIONS LEAGUE
RB Lipsia, Rose: “Juventus squadra vera. Farò i complimenti a Thiago Motta”
RB Lipsia, Rose: "Juventus squadra da Champions League. Stimo Thiago Motta"
—A poco più di ventiquattro ore dalla sfida contro la Juventus, l'allenatore del Lipsia Marco Rose ha parlato dell'avversario: "Sono una squadra da Champions League. Stanno lavorando bene e sono molto organizzati. Sulla fascia sinistra hanno una spinta importante e spesso i terzini si scambiano. Sappiamo però come vogliamo giocare e daremo il massimo per portare questa partita a casa. Non vediamo l’ora di scendere in campo".
Sulla rosa bianconera: "Hanno ottimi giocatori e tutte le carte in regola per vincere questa competizione. Sono un top club e sono tornati a fare bene dopo anni difficili. Hanno tanta qualità e possono essere protagonisti. L'allenatore è un top e lo sta dimostrando. Thiago Motta è stato un calciatore di successo e il suo gioco diverte tutti. Gli farò i complimenti personalmente. Cercheremo di mettere in campo tutte le nostri armi migliori per dare quanto più fastidio possibile".
Il suo amore per l'Italia è ormai il segreto di Pulcinella: "Amo venire nelle località italiane, è un paese fantastico. Per quanto riguarda il calcio ci sono tantissimi club importanti che ho affrontato da allenatore spesso. Vedere giocare quei club è speciale, spero di vincere domani".
© RIPRODUZIONE RISERVATA