derbyderbyderby notizie calcio Santos, Neymar: “A dicembre potrei ritirarmi. Sarà l’istinto a decidere”

Intervista

Santos, Neymar: “A dicembre potrei ritirarmi. Sarà l’istinto a decidere”

Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco

Santos, Neymar: "Non so cos'ha in serbo per me il futuro. A fine anno potrei ritirarmi"

Durante i suoi anni al Barcellona, Neymar ha messo in mostra tutto il suo talento dimostrando di essere uno dei calciatori più forti al mondo. In Catalogna, poi, è stato parte della MSN, ovvero l'incredibile tridente d'attacco del quale facevano parte anche Lionel Messi e Luis Suarez. Nel 2017 ha avuto luogo il trasferimento al Paris Saint-Germain per la cifra record di 222 milioni di euro. Tra gli anni in Francia e poi durante la parentesi in Arabia Saudita con l'Al-Hilal, però, l'attaccante brasiliano ha iniziato a riportare diversi infortuni che hanno ostacolato la sua carriera. Dallo scorso anno, O Ney gioca per la squadra che lo ha fatto conoscere al mondo intero, vale a dire il Santos.

Il suo contatto con la squadra bianconera scadrà nel 2026 e, per quest'anno, l'obiettivo dell'ex Barça e Psg è quello di andare a disputare il Mondiale, che avrà inizio a giugno e si terrà in Canada, Messico e Stati Uniti. Di recente, Neymar ha rilasciato un'intervista per l'emittente televisiva CazeTV in cui ha toccato diversi argomenti come la condizione fisica, i suoi obiettivi ed anche il possibile ritiro.

Ecco le sue parole:"Non so cosa mi riserva il futuro. A dicembre potrei anche pensare al ritiro. Vivo alla giornata e questo è un anno cruciale per me, il Santos e la Nazionale. Adesso sono a riposo per alcune partite così posso tornare al 100%, anche se volevo tornare per aiutare la squadra ho preferito il riposo. Lunedì sono tornato in campo e ho recuperato bene. Ovviamente devo ritrovare il ritmo, ma con perseveranza tornerò al 100%. Non so cos'ha in serbo il futuro. Sarà l'istinto a decidere".