SOLIDALI I DUE CLUB RIVALI

Scozia, Dunfermline: primo arresto per l’aggressione al tifoso disabile dopo il Fife derby

Scozia, Dunfermline: primo arresto per l’aggressione al tifoso disabile dopo il Fife derby - immagine 1
Un ragazzo di 17 anni è stato arrestato dopo aver aggredito un tifoso 18enne dei Raith Rovers in seguito al derby di 2' divisione scozzese vinto proprio dai Rovers 2-1 sul campo del Dunfermline.
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

I filmati sui social media hanno mostrato un tifoso Raith Rovers, disabile, 18enne, steso a terra mentre veniva ripetutamente preso a calci da un gruppo di giovinastri. La polizia scozzese ha detto che il giovane tifoso è stato portato in ospedale e sta lavorando con entrambi i club per identificare i responsabili.

Sono in corso indagini per rintracciare le altre persone coinvolte 

L'ispettore Neil McGurk ha aggiunto: "Questo tipo di comportamento è inaccettabile e non sarà tollerato". I tifosi di hanno pubblicato post sui social media con la notizia che il diciottenne aveva apparecchi acustici danneggiati durante l'aggressione.

In un post su X, ex Twitter, il club dei Raith Rovers ha detto che il club è in contatto con il suo tifoso e che e lo sosterrà in privato: "Abbiamo contattato il nostro sostenitore per verificare il suo stato di salute e per vedere come possiamo fornire supporto in ogni modo possibile".

Anche il Dunfermline ha detto che lavorerà con le autorità per sostenere il tifoso e chiunque venga scoperto ad aver preso parte all'aggressione sarà bandito dall'East End Park. Un post sul sito del club aggiunge: "Il club condanna ogni forma di violenza nel modo più forte possibile e sosterremo le autorità nell'identificazione di eventuali individui coinvolti".

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.