IL CALCIO PER AMORE

Shoot for Love, tutto è nato a Seul: donati più di 1 milione di dollari…

Shoot for Love, tutto è nato a Seul: donati più di 1 milione di dollari… - immagine 1
Cam Mitchell è uno dei presentatori di Shoot For Love, progetto nato a Seoul con lo scopo di aiutare persone in difficoltà e di raccogliere fondi. Il loro canale su YouTube vanta più di 100 mila iscritti.

Redazione DDD

di Matteo Murru -

Tanti ospiti illustri del mondo dello sport nelle loro challenge. Nesta, Totti, Del Piero, Kaká, Roberto Carlos e tanti altri. Abbiamo fatto una chiacchierata con Cam per farci raccontare tutto su ‘Shoot for Love’.

Come è nato il progetto Shoot for Love?

Shoot for Love è stato creato per produrre contenuti di calcio divertenti con lo scopo di aiutare le persone bisognose. Il calcio è lo sport più bello di tutti e crediamo che abbia il potere di aiutare tanta gente. Nasce a Seul, in Corea. Abbiamo raggiunto 1.4 milioni di abbonati e siamo riusciti a donare più di 1 milione di dollari a diversi enti di beneficenza. Cerchiamo di arrivare a più persone possibili con gli stessi obiettivi di sempre. Intrattenere con contenuti sportivi e aiutare persone in difficoltà. Cerchiamo sempre di creare sfide divertenti e complesse, che mettano in mostra le qualità e la classe dei calciatori.

Shoot for Love, tutto è nato a Seul: donati più di 1 milione di dollari…- immagine 2

Come reagiscono i giocatori alle vostre idee?

Creiamo sfide molto diverse rispetto a quelle per cui sono abituati i giocatori. A volte sono un po’ preoccupati, ma è bello vedere come la loro mentalità esca fuori. L’attenzione e il desiderio di vincere sono sempre lampanti durante le riprese. Parlai con Kaká e ci disse di aver apprezzato molto l’esperienza per la sua unicità. Sia lui che Terry o anche Iniesta ci hanno detto che vogliono tornare per provare un’altra sfida. Nesta invece, all’inizio pensava fosse impossibile, poi si è divertito talmente tanto che ci ha consigliato a Totti. Per questo non potremo mai ringraziarlo a sufficienza!

Chi era più entusiasta per la sfida?

Tutti i giocatori hanno mostrato la loro passione e il loro amore. Però devo dire Del Piero. Abbiamo giocato una partita a 7, ha segnato 3 gol e non ha mostrato pietà per l’avversario. Ci ha guidato da vero leader. Spesso abbiamo familiari ed amici durante le riprese ed è bello vederli prendere parte alle sfide. Con Totti c’era anche suo figlio. Abbiamo visto anche la qualità delle stelle del futuro.

Qualcuno in particolare vi ha sorpreso nelle sfide?

Vedere le qualità dei giocatori che ho idolatrato da ragazzino per me rimane surreale. Nonostante sia cresciuto con loro e li conosca bene, mi stupisce ancora quanto loro siano fantastici. La classe è davvero permanente. Se dovessi scegliere un momento fin’ora sceglierei forse quello con Berbatov. Doveva stoppare un pallone a 100 km/h ed è stato colpito in una zona molto delicata. Eravamo un po’ preoccupati ma si è rialzato e ha continuato come un vero professionista. Nessun reclamo, fantastico. 

Quali progetti ha Shoot for Love per il futuro?

Abbiamo molto in programma. Vogliamo continuare a mostrare tutto il bello del calcio e continuare a mettere alla prova i campioni. Abbiamo appena iniziato e in serbo c’è tanto altro. Quindi non dimenticate di seguirci sui social e su YouTube!

tutte le notizie di