QUEL CHE RESTA...

Si torna in campo: domani ad Amsterdam gli “altri” 35 minuti del Klassieker Ajax-Feyenoord

Si torna in campo: domani ad Amsterdam gli “altri” 35 minuti del Klassieker Ajax-Feyenoord - immagine 1
Domani mercoledì 27 settembre: decisa la data in cui si giocheranno i restanti 35 minuti del big match di Eredivisie sospeso dopo il lancio di fumogeni e l’invasione di campo da parte dei tifosi dell’Ajax.
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Ajax-Feyenoord senza vittoria a tavolino: fermi tutti, si ritorna in campo, ma senza vandali e teppisti. A porte chiuse. Il derby d'Olanda verrà disputato e concluso come da regolamento. Non è stato quindi raccolto l'appello di Marco Van Basten a fermare tutte le partite del calcio orange.

Il Feyenoord era in vantaggio 3-0

La sfida verrà ripresa nella giornata di domani, mercoledì 27 settembre. Il motivo della sospensione sono stati i disordini causati dalla tifoseria di casa che, per protestare contro un avvio di stagione deludente, ha lanciato in campo fumogeni e petardi costringendo l'arbitro al triplice fischio. Il match dunque proseguirà tra due giorni, ma con una variante. In seguito agli episodi successi, la sfida si disputerà in una Johan Cruijff Arena deserta, a porte chiuse.

Si torna in campo: domani ad Amsterdam gli “altri” 35 minuti del Klassieker Ajax-Feyenoord- immagine 2

Domenica centinaia di supporter hanno distrutto l'ingresso dello stadio e attaccato la polizia a cavallo, che ha anche dovuto usare i lacrimogeni per disperderli. Moltissimi i danni alle auto e ai negozi nelle strade adiacenti l'impianto.

L'Ajax sta attraversando una delle peggiori crisi sportive dei suoi 123 anni di esistenza. Con soli cinque punti in quattro partite, il club, 36 volte campione nazionale, ha registrato il suo peggior inizio nell'Eredivisie dalla stagione 1964/1965. Ieri sera, è stato licenziato il direttore sportivo, Sven Mislintat, finito nel mirino anche per un potenziale conflitto di interessi durante il calciomercato estivo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.