LA TIFOSERIA ORGANIZZATA SI SENTE REPRESSA

Svizzera, derby tra ultras e autorità: curve vuote nei primi 15 minuti di San Gallo-Lucerna

Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Trasferte vietate? L'obiettivo è quello di dimostrare alle autorità quanto le tifoserie sono unite, seppur con fedi calcistiche diverse.
00:59 min

di Bruno Bertucci -

Aria tesa in Svizzera dove - per la terza giornata della Super League svizzera - andrà in scena un particolare derby tra gli ultras e le istituzioni. In occasione della partita tra il San Gallo ed il Lucerna, le due tifoserie hanno organizzato una protesta condivisa.

[an error occurred while processing this directive]

Comunicato congiunto degli ultras

Nei primi 15 minuti dell'incontro le due curve rimarranno vuote per contestare la decisione presa di vietare le trasferte ai sostenitori di entrambe le compagini dopo i disordini avvenuti la scorsa stagione in occasione del match.

Con un comunicato congiunto, i gruppi organizzati più importanti delle due compagini elvetiche hanno fatto sapere di non essere d'accordo con la repressione messa in atto: "Si tratta di sanzioni collettive contro tutti i tifosi di entrambi i club, indipendentemente da dove si trovassero quella notte o da cosa stessero effettivamente facendo. Questo processo rappresenta un'escalation da parte delle autorità".