Il pensiero di Yann

Svizzera, Sommer: “Deluso per la sconfitta, ma orgoglioso del percorso”

Davide Capano
Davide Capano Redattore 
Il portiere dell'Inter e della Nazionale elvetica su Instagram: "Vorrei esprimere la mia più sentita gratitudine alla squadra, allo staff e a tutti i sostenitori presenti e tornati a casa!".

Yann Sommer ha commentato sui social l'eliminazione della Svizzera dagli Europei. Il portiere dell'Inter, dopo il ko ai rigori con l'Inghilterra, ha scritto un messaggio su Instagram per congratularsi con i compagni di Nazionale.

Svizzera, il post Instagram di Sommer 

—  

"Una campagna Euro 2024 energica e movimentata volge al termine - scrive Sommer -. Profondamente deluso per la sconfitta dei quarti di finale di ieri, ma molto orgoglioso di far parte della Nazionale svizzera e di ciò che abbiamo raggiunto insieme in questo percorso!

DUSSELDORF, GERMANY - JULY 06: Yann Sommer e Jordan Pickford parlano con l'arbitro Daniele Orsato prima dei calci di rigore durante il quarto di finale di UEFA EURO 2024 tra Inghilterra e Svizzera alla Düsseldorf Arena il 6 luglio 2024 (Photo by Richard Pelham/Getty Images)

Vorrei esprimere la mia più sentita gratitudine alla squadra, allo staff e a tutti i sostenitori presenti e tornati a casa!".

Le presenze di Sommer in Nazionale

—  

Sommer ha debuttato con la Svizzera il 30 maggio 2012, all'età di 23 anni, 5 mesi e 13 giorni, nella sconfitta contro la Romania a Lucerna.

BASEL, SWITZERLAND - SEPTEMBER 08: Yann Sommer prima della partita di qualificazione a EURO 2016 tra Svizzera e Inghilterra l'8 settembre 2014 a Basilea (Photo by Philipp Schmidli/Getty Images)

Da allora l'estremo difensore elvetico ha raccolto altre 93 presenze, tra Mondiali, Europei, amichevoli, Nations League e gare di qualificazioni. Un totale di 8512 minuti in 12 anni.