IL GALLIPOLI AVEVA VINTO 2-0

Tafferugli dopo il derby Gallipoli-Nardò: notificati altri 10 Daspo

Tafferugli dopo il derby Gallipoli-Nardò: notificati altri 10 Daspo - immagine 1
Nuovi provvedimenti per i soggetti coinvolti nei tafferugli all’esterno dello stadio “Bianco” di domenica 18 febbraio e dopo le prime misure, tra cui un arresto, nelle due settimane successive alla sfida
Marco Alborghetti
Marco Alborghetti Redattore 

Dieci daspo dopo gli scontri tra le tifoserie del Nardò e del Gallipoli, al termine del derby di Serie D dello scorso 18 febbraio. Il provvedimento riguarda cinque tifosi del Gallipoli e cinque del Nardò.

Con la recidiva...

Per due ultrà, i provvedimenti di cinque e sei anni sono aggravati dall'obbligo di firma, perché recidivi. A seguito degli stessi episodi, c'era già stato un arresto.

Già nell'immediatezza del match c'erano state dieci denunce per i reati di rissa aggravata e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere, ai sensi della normativa in tema di manifestazioni sportive. Ai cinque  tifosi del Nardò, ai quali è stato fatto divieto anche di ritorno nel Comune di Gallipoli per un periodo di tempo che va dai 18 mesi ai tre anni.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.