POST BELGIO-ITALIA

Belgio, Tedesco: “Un peccato non aver pareggiato. Da italiano li vedo bene”

Tedesco Belgio
Tedesco, allenatore italiano del Belgio, ha parlato della sconfitta dei suoi ragazzi contro gli Azzurri in Nations League.
Gennaro Dimonte

Il Belgio è uscito con le ossa rotte da Bruxelles. La sconfitta casalinga contro l'Italia per 0-1 firmata da Tonali condanna i ragazzi di Domenico Tedesco ai playout per non retrocedere in Lega A. Quasi certo infatti il terzo posto nel Gruppo 3: basterà non perdere contro Israele o comunque non subire più di tre gol in caso di sconfitta. Pesanti le assenze per il match contro gli azzurri ma colpiscono le sviste difensive nel primo tempo e la mancata precisione nel secondo. L'allenatore italiano ha analizzato il risultato negativo dei suoi ragazzi nel post gara.

Belgio, Tedesco: “Un peccato non aver pareggiato. Da italiano li vedo bene”- immagine 2

Belgio, le parole di Tedesco nel post match

—  

Domenico Tedesco, allenatore del Belgio, ha parlato dopo la sconfitta casalinga contro l'Italia: "E' stato un peccato non essere riusciti a pareggiare. I ragazzi hanno dato il massimo, non siamo partiti molto bene, abbiamo messo poca intensità nei primi 20 minuti. L'Italia ha molta confidenza con il pallone ora, non è facile affrontarla. Le assenze hanno pesato però abbiamo comunque fatto un buon secondo tempo. Ci abbiamo provato, abbiamo tanti giovani e ho visto buone cose".

Sulla mancanza di risultati: "Abbiamo avuto un filotto di 13 partite senza sconfitte, non mi sembra un problema la partita di oggi. Come vedo gli Azzurri? Da italiano li ho visti bene, quando gioca di prima è difficile andarli a prendere. Sono schierati molto alti tatticamente, sono in netta crescita".

tutte le notizie di