Sandro Tonali è stato il grande protagonista di questa vittoria dell'Italia contro il Belgio. Il gol del centrocampista del Newcastle è valso la qualificazione ai quarti di finale di Nations League e quasi primo posto nel Gruppo 3 della Lega A. Prima marcatura per il classe 2000 in Nazionale che vale come una sorta di riscatto dopo tutte le vicende in cui è stato coinvolto e che l'hanno tenuto fuori dai giochi per un anno. Lui, Rovella e Frattesi, con l'ausilio di un Barella in versione trequartista, sono i punti di riferimento di questa Italia tutta nuova e con idee completamente diverse rispetto a Euro 2024.
L'AUTORE DEL GOL
Italia, Tonali: “Giochiamo con serenità, non subiamo più”
Sandro Tonali e il suo primo gol in Nazionale che è valsa la qualificazione all'Italia ai quarti di finale di Nations League.
Italia, le parole di Tonali nel post partita
—Sandro Tonali, marcatore decisivo nello 0-1 dell'Italia in Belgio, ha parlato ai microfoni di Rai Uno nel post match: "Bello trovare il primo gol in nazionale e vincere così in maniera sofferta giocando ogni partita a viso aperto. Nel gruppo c'è molta serenità, ognuno di noi non vede l'ora che arrivi la sosta per ritrovarsi. Abbiamo trovato una stabilità e in campo ci divertiamo. Ogni match è diverso, oggi giocavamo contro una squadra forte. L'obiettivo è trovarsi soluzioni continue dentro la partita. Facciamo sempre bene quello che sappiamo fare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA