Come previsto, Thibaut Courtois ha detto la verità: “Con il mio infortunio non avrei potuto partecipare agli Europei, qualunque cosa accada. Prima devo recuperare al 100% ed è meglio non fissare una data. Se avrò fortuna giocherò a maggio, ma non sarò mai pronto al 100% per un grande torneo”, ha detto il portiere belga.
NIENTE DA FARE...
Thibaut Courtois ufficializza il suo forfait a Euro 2024: “Con il mio infortunio non potrò esserci”
Patti chiari...
“Per me è meglio essere chiari subito e avvisare la Nazionale. Non voglio essere all'80% in porta, quando abbiamo altri buoni portieri. Mi faccio da parte e a giugno sarò un semplice tifoso. Speriamo in un titolo europeo”, ha continuato Thibaut Courtois, tornato sulle polemiche interne al Belgio agli ultimi Mondiali.
LEGGI ANCHE
Anche qui, chiaro e diretto: “Sarò chiaro, questa non c’entra niente con la fascia di capitano. La vera storia è più sfumata. Molte persone volevano parlare apertamente per avere il loro momento sotto i riflettori, ma poche persone erano interessate alla mia versione dei fatti. Le persone che volevano conoscere la mia versione mi hanno posto direttamente la domanda. Come Romelu Lukaku. È uno dei pochi ad aver parlato correttamente di questa vicenda alla stampa”, ha precisato il portiere del Real Madrid. Ricordiamo che agli ultimi Mondiali in Qatar, un anno fa, i belgi erano stati eliminati al primo turno, con il loro terzo posto nel girone eliminatorio dietro Marocco e Croazia.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA