RITORNO ANCORA DA GIOCARE...

Tragedia in Brasile: muore un tifoso del Fluminense dopo una lite in un bar per il derby di Rio

Tragedia in Brasile: muore un tifoso del Fluminense dopo una lite in un bar per il derby di Rio - immagine 1
Un tifoso del Fluminense è morto e un altro è rimasto ferito dopo una rissa in un bar di Rio de Janeiro. Come riportato dalla Polizia, ci sono stati spari e arresti dopo l'andata della finale del Campionato Carioca vinta 2-0 dal Flamengo sul Flu.

Redazione DDD

Un tifoso del Fluminense è morto e un altro è rimasto ferito nelle prime ore di domenica 2 aprile nel bel mezzo di una discussione in un bar di Rio de Janeiro dopo l'andata della finale del campionato carioca, giocata contro il Flamengo e vinta 2-0 dai rossoneri.

Il cordoglio del Fluminense

Come riferito dalla Questura, la discussione nel bar nella foto del Tribunero.com è arrivata al culmine con gli spari di un uomo e si è conclusa con la morte di un 40enne e un altro ferito da tre colpi di arma da fuoco, che è stato portato in ospedale e le cui condizioni sono " gravi", secondo quello che hanno detto i dottori che lo curano.

RISSA DERBY RIO

Gli incidenti sono avvenuti in un bar di Tijuca, un quartiere nella zona nord di Rio de Janeiro normalmente frequentato dai tifosi del Fluminense. Le autorità non hanno chiarito se sul posto ci fossero tifosi del Flamengo, uno dei più acerrimi rivali del Fluminense nel calcio brasiliano. L'autore degli spari è stato arrestato e, secondo la Polizia, avrebbe reagito in quel modo dopo essere stato aggredito con una bottiglia . Il Flamengo ha battuto 2-0 il Fluminense nell'andata della finale del Campionato Carioca. Ayrton Lucas e Pedro hanno segnato i gol decisivi di questa nuova edizione del "Fla-Flu", che ha riunito quasi 60.000 persone allo stadio Maracanã.

Il Fluminense Football Club ha rilasciato una dichiarazione in cui esprime il suo profondo dolore per la morte di Thiago Leonel Fernandes da Motta e il suo sostegno al tifoso ferito. Anche la comunità calcistica brasiliana si è unita per condannare questo tragico incidente e chiedere che vengano intraprese azioni per evitare che si ripeta in futuro. Il ritorno della finale si giocherà sabato prossimo, ma prima entrambe le squadre avranno anche i primi impegni nella fase a gironi della Copa Libertadores. Il Flamengo farà visita all'Aucas a Quito mercoledì prossimo per il Gruppo A , mentre il Fluminense si recherà a Lima per affrontare lo Sporting Cristal lo stesso giorno nel duello del Gruppo D.

tutte le notizie di