QUANDO SALTANO I CORDONI DI SICUREZZA

Ultras, sabato nero: scontri a Francoforte e lacrimogeni in Polonia

Ultras, sabato nero: scontri a Francoforte e lacrimogeni in Polonia - immagine 1
Disordini in Germania. Tafferugli all'interno dello stadio tra ultras di Korona e Radomski.

Redazione DDD

di Bruno Bertucci -

Il match di Bundesliga terminato 1 a 1 tra il Francoforte e lo Stoccarda ha vissuto attimi di tensione al termine della partita tra le due tifoserie. In rete sono diventati virali i video in cui gli ultras ospiti hanno sfondato il cordone di sicurezza che li divideva dai sostenitori casalinghi. Nei tafferugli non sono mancati i consueti lanci di bottiglie di pietre. Le forze dell'ordine sono riuscite - seppur con difficoltà - a riportare la calma con diverse cariche.

Animi accesi un po' ovunque...

La Ekstraklasa - massima serie polacca - ha visto scontrarsi il Korona Kielce contro il Radomski Club, con la squadra di casa che ha portato i tre punti in cascina vincendo per 2 a 1 al 91esimo allo Stadion Miejksi.

Ultras, sabato nero: scontri a Francoforte e lacrimogeni in Polonia- immagine 2

Korona Kielce-Radomski 2-1

Al termine della gara, però, gli animi si sono accesi più del dovuto perché i tifosi ospiti hanno attaccato i padroni di casa. Nei video in rete si possono notare o tafferugli avvenuti all'uscita dell'impianto con lancio di oggetti e la polizia polacca che è stata costretta ad utilizzare il gas lacrimogeno per placare e sedare gli animi.

tutte le notizie di