QUANTI DERBY A PORTE CHIUSE...

Violenza tifosi, sport greco nel caos: partite a porte chiuse e arbitri in agitazione

Violenza tifosi, sport greco nel caos: partite a porte chiuse e arbitri in agitazione - immagine 1
Le partite del campionato greco di calcio si giocheranno a porte chiuse fino al 12 febbraio nel tentativo di arginare la violenza che regolarmente caratterizzalo sport greco.
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Come annunciato dal portavoce del governo, Pavlos Marinakis, il governo ha deciso di mettere in vigore una serie di misure per combattere la violenza dei tifosi, dopo i recenti gravi incidenti accaduti durante la partita Olympiacos-Panathinaikos, Coppa di Lega di pallavolo maschile, con il grave ferimento di un agente di polizia.

La riunione di domani

Secondo il programma originale della Superlega, tutte le partite fino alla 23esima giornata si giocheranno "a porte chiuse". Domani martedì 12 dicembre si terrà comunque una riunione dell'ente organizzatore per decidere le date delle prossime partite, nonché gli orari.

Contestualmente si deciderà quando si disputerà la 14esima giornata del massimo campionato greco, rinviata in blocco per assenza degli arbitri, a patto che questi ultimi ritornino alle loro funzioni. Il campionato dovrà ripartire proprio dalla giornata in questione, appena rinviata.

Pertanto, i derby calcistici che si dovrebbero disputare "a porte chiuse", nel caso in cui non ci siano cambiamenti, sono i seguenti:

17esima giornata, 3-4 Gennaio 2024: Olympiacos-AEK ad Atene e Aris-PAOK a Salonicco

18esima giornata, 6-7 Gennaio 2024: AEK-Panathinaikos

21esima giornata: 27-28 Gennaio 2024: Panathinaikos-Olympiacos

22esima giornata: 3-4 Febbraio: PAOK-AEK, il derby delle K e dell'Aquila bicefala

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.