TUTTI CEDIBILI...

CAPU…T DERBY – Tonali, Lukaku e vendersi l’anima

CAPU…T DERBY – Tonali, Lukaku e vendersi l’anima - immagine 1
Calciomercato choc che suscita proteste, dubbi e domande. Per il Milan e non solo
Redazione Derby Derby Derby

di Giovanni Capuano -

Premessa: in discussione non c’è che il mercato dei club italiani debba essere virtuoso e che a certe cifre nessuno può permettersi il lusso di non pensarci. A vendere o a lasciar andare chi costa troppo. E’ tutto tristemente chiaro da tempo: siamo un calcio declinante nei conti e lo saremo a lungo, visto che di fare stadi nuovi non se parla a causa della miopia della nostra classe politica.

Dura da mandar giù

Però la partenza di Tonali per il Newcastle rappresenta uno strappo difficile da far digerire al tifoso milanista, disorientato non a torto visto che il suo club ha i conti a posto e fino a ieri, si diceva, non vendeva per monetizzare ma lavorava per valorizzare. Vendere Tonali non è vendere uno qualsiasi, è un po’ come vendersi l’anima. Varrebbe lo stesso per gli interisti con Barella, tanto per capirci. E allora è giusto che chi tifa Milan abbia risposte chiare.

CAPU…T DERBY – Tonali, Lukaku e vendersi l’anima- immagine 2

Ad esempio: basta un sacrificio di un big o tutti sono cedibili purché arrivi l’offerta giusta? Quanto sarà reinvestito dell’ incassato? Su quale profilo di giocatore? Solo giovani di talento, belle speranze e stipendi bassi o anche profili più strutturati? Qual è l’obiettivo sportivo della prossima stagione (non vale il generico essere competitivi)? Domande da cucire su misura per tutte le proprietà e dirigenze della Serie A, ma che nel caso del Milan diventano stretta attualità perché lo strappo si è consumato e a cascata potrebbe portarne altri.

CAPU…T DERBY – Tonali, Lukaku e vendersi l’anima- immagine 3

Come Lukaku in rossonero (lo scrive la Gazzetta) che sarebbe un colpo mortale al cuore degli interisti in questo pazzo mese di giugno.

tutte le notizie di