IN EPOCHE DIVERSE...

ORDINE DEL…GIORNO – I quattro indizi di Paolo Maldini

Redazione Derby Derby Derby

Secondo letteratura classica 3 indizi farebbero una prova. In questo caso 4 indizi costituiscono una prova regina.

di Franco Ordine -

Ora che il clamore dell’intervista di Paolo Maldini si è parzialmente sopito, con tutti gli ex calciatori-opinionisti schierati dalla sua parte, è il caso di compiere un breve riepilogo delle puntate precedenti. 1) A fine carriera da calciatore Paolo rinunciò all’offerta di Galliani di guidare il settore giovanile avendo altre legittime ambizioni; 2) qualche tempo dopo venne contattato da Barbara Berlusconi che gli propose il ruolo di Galliani ma l’offerta decadde perché Berlusconi fece sapere di non volersi privare dell’opera di Galliani.

[an error occurred while processing this directive]

Non solo...

3) interpellato da Fassone e Mirabelli, rispose picche perché non avrebbe avuto voce in capitolo sulle scelte tecniche del club; 4) con l’avvento di Elliott, chiamato da Leonardo, è tornato nel Milan; partito Leonardo per Parigi, volle al suo fianco Boban per l’apprendistato, poi è rimasto da solo con Massara e da allora in sequenza ha “rotto” prima con l’ad Gazidis, quindi con il ceo Furlani e Scaroni, scelti da Cardinale.

Ai tempi il consiglio giusto gli arrivò da un addetto ai lavori. Disse: Maldini ha due strade: o va da Berlusconi e lo convince a ottenere il posto di Galliani oppure si compra il Milan. La morale è semplice: se non sei in sintonia col proprietario, non puoi pensare di comandare con i soldi del medesimo.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.