PORTO-INTER 0-0

ORDINE DEL…GIORNO – Inzaghi respinge il “fuoco amico”

ORDINE DEL…GIORNO – Inzaghi respinge il “fuoco amico” - immagine 1
Passano i nerazzurri...

Redazione DDD

di Franco Ordine -

E sono due. L’Inter, dopo il Milan, approda ai quarti di finale di Champions league. Non male per lo scalcagnato calcio italiano da sempre alle prese con un declino che è prima tecnico e poi anche economico.

Identico il risultato, 0 a 0 dopo il sigillo di Lukaku dell’andata

Stesse modalità anche e cioè nel finale la respinta di Dumfries sulla linea e la successiva parata di Onana sul palo, segno che la migliore organizzazione e in particolare la tenuta di tensione e attenzione hanno consentito alla difesa neroazzurra “bucata” due volte dallo Spezia, di resistere agli assalti portoghesi. Segno che in queste sfide europee c’è un surplus di energia nervosa oltre che fisica, premiate giustamente dal traguardo raggiunto che è doppio per Simone Inzaghi.

ORDINE DEL…GIORNO – Inzaghi respinge il “fuoco amico”- immagine 2

Il tecnico interista, discusso dal “fuoco amico” per le 8 sconfitte in campionato, è riuscito a capovolgere il proprio destino (l’avrebbero lapidato in caso di eliminazione) e a centrare un risultato mai raggiunto in carriera. Sono due i club italiani qualificati, in attesa del Napoli. E sapete cosa tifano adesso i tifosi di Inter e Napoli? Tifano perché l’urna di Nyon regali loro il Milan, considerato il più debole della compagnia.

tutte le notizie di