DA GRAVINA A CEFERIN...

ORDINE DEL…GIORNO – La Superlega non è finita…

Redazione Derby Derby Derby

Il duello continua, con le minacce Uefa sullo sfondo. La Juventus smentisce ma...

di Franco Ordine -

La superlega è finita? Neanche per idea. È vero: la Juve ha scritto ufficialmente al consorzio rimasto in vita con Real Madrid e Barcellona quali soci fondatori, per “avviare la procedura d’uscita” che deve essere negoziata al fine di evitare cause e richieste di risarcimenti, ma questa mossa ha un significato diverso.

[an error occurred while processing this directive]

Il risultato del patteggiamento italiano...

Vuol dire molto semplicemente concludere il cammino avviato con la richiesta di patteggiamento per il filone “manovra stipendi” che ha avuto un esito ormai noto per i bianconeri e iniziare la prossima stagione senza carichi pendenti. Vuol dire anche che il negoziato tra Juve e Federcalcio ha riguardato anche la vicenda Superlega a dimostrazione che Gravina ha provato, in un colpo solo, a tutelare non solo la Juve ma anche il calcio italiano “salvando” la partecipazione italiana alle prossime coppe.

Eppure, a giudicare dalla decisione di Florentino Perez di portare in tribunale a Madrid “le prove delle minacce Uefa alla Juve”, si capisce che il duello rusticano con Ceferin non si esaurisce qui. Quanto alle prove, non è difficile immaginarle: qualche intervista eccellente, qualche fuga di notizia da Nyon. Arrivederci alla prossima mossa.