ECCO I PRIMI SEGNALI...

ORDINE DEL…GIORNO – Nel Milan si accende la luce olandese

ORDINE DEL…GIORNO – Nel Milan si accende la luce olandese - immagine 1
Da perfezionare qualche meccanismo difensivo (specie Tomori) lucidando meglio i muscoli di Giroud. L’importante è che ci sia già una luce. C’è da lavorare duro fino al 21 agosto.
Redazione Derby Derby Derby

di Franco Ordine -

C’è una luce nel centrocampo ricostruito da Furlani-Moncada e Pioli. È una luce olandese e sembra illuminare il cammino che il Milan ha inaugurato in territorio italiano con la prima edizione del trofeo intitolato a Silvio Berlusconi, indimenticabile collezionista dei successi di Milan e Monza.

Quel 14...

Si tratta di Reijnders, scelto il numero 14 che ricorda agli olandesi un mito del calcio mondiale, Cruijff. Le sue giocate, pulite, i suoi inserimenti, persino uno dei rigori finali sono la testimonianza visiva di una classe limpida che può consentire al Milan di puntare a un calcio offensivo senza perdere i riferimenti geometrici.

ORDINE DEL…GIORNO – Nel Milan si accende la luce olandese- immagine 2

È vero, poi c’è Pulisic che riscalda i cuori con quel numero da circo col quale si procura il calcio di rigore ma sono segnali che qualcosa di nuovo, inedito tatticamente, sta crescendo dalle parti di Milanello.

tutte le notizie di