
di Franco Ordine -
BENFICA-INTER 0-2

LISBON, PORTUGAL - APRIL 11: Head coach of FC Internazionale Simone Inzaghi reacts during the UEFA Champions League quarterfinal first leg match between SL Benfica and FC Internazionale at Estadio do Sport Lisboa e Benfica on April 11, 2023 in Lisbon, Portugal. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
di Franco Ordine -
Che strano destino quello di Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, sempre sull’orlo del burrone, mai sinceramente stimato da critica, tifosi e dirigenti per via delle 10 sconfitte in campionato.
Anche le altre...
Se si rivolge l’attenzione al Manchester City che comanda in Champions e nella Premier League arranca dietro l’Arsenal eliminato in Europa League, se si passa in Spagna a Madrid e si misura l’insoddisfazione dei blancos per il ritardo dal Barcellona eliminato due volte, prima in Champions e poi in Europa League, e si pensa anche al cammino a due velocità del Milan, si capisce chiaramente che siamo di fronte a una caratteristica comune a molti protagonisti di questa Champions spettacolare.

Simone Inzaghi ha un piede e mezzo in semifinale e con questo risultato di Lisbona, una finalista italiana è garantita. Lo si può considerare ancora degno di una sostituzione a fine campionato? Datevi la risposta (scontata) e cambiate metro di giudizio per le prossime settimane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA