I GALAXY VINCONO 3-1 A SAN JOSE'

Da Genk a Los Angeles: Paintsil, un gol e due assist nel derby californiano

Da Genk a Los Angeles: Paintsil, un gol e due assist nel derby californiano - immagine 1
La partita San Jose Earthquakes e Los Angeles Galaxy viene chiamata "California clásico". La rivalità tra i due club è una delle più tradizionali della Major League Soccer (MLS) negli Stati Uniti.
Nicolò Pompei

La rivalità tra San Jose Earthquakes e Los Angeles Galaxy ha preso slancio soprattutto nei primi anni del nuovo millennio, con entrambe le rivali che hanno vinto due campionati tra il 2001 e il 2005. Si sono anche affrontate nella finale di MLS del 2001.

Paintsil tuttofare

L'esterno ghanese Joseph Paintsil ha segnato il suo gol d'esordio nella Major League Soccer nella vittoria in trasferta degli LA Galaxy per 3-1 sui San Jose Earthquakes. Paintsil, recentemente acquisito dai belgi del Genk, ha messo in mostra il suo talento alla seconda apparizione con i LA Galaxy da quando è entrato nel club a febbraio.

Non contento, Paintsil ha fatto l'assist per Dejan Joveljic, che con calma ha concluso da dentro l'area per raddoppiare il vantaggio dei LA Galaxy sul 2-0, lasciando i San Jose Earthquakes sempre più indietro. Sempre Paintsil ha fornito nella ripresa l'assist anche a Riqui Puig, per il terzo gol dei Galaxy.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.