di Bruno Bertucci -
IL CALCIO NON E' TUTTO...
Juventus, Nicolussi Caviglia realizza il suo sogno incontrando…Francesco Guccini
Un'osteria lontana da occhi indiscreti. Un appuntamento sognato da tempo. Un giovane centrocampista della Juventus ed un uomo classe 1940. Ci sono tutti i presupposti per un romanzo calcistico con uno sfondo che rievoca il calciomercato.
Epoche a confronto in gran segreto
Tutt'altro, invece, l'insolito incontro è avvenuto sull'appennino tosco-emiliano a Pavana, con un locale aperto solamente per Hans Nicolussi Caviglia - centrocampista della Juventus - ed il cantautore Francesco Guccini.
LEGGI ANCHE
Una bella mangiata, condita da una chiacchierata informale tra i due per realizzare il sogno del giovane atleta. Il calciatore è un grande estimatore del maestro del Novecento e nel mese di febbraio aveva dichiarato: "Guccini lo ascoltavo da piccolino in macchina con papà quando andavamo a sciare e me ne sono innamorato. Purtroppo non l'ho mai visto dal vivo ma solo su YouTube". Sogno realizzato ed emozione per l'aostano che custodirà questa giornata nel suo cuore.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA