Il campionato portoghese ci regala questo weekend una delle sfide più intriganti ed agonisticamente di alto livello per storia, valori tecnico-tattici in campo e portata delle tifoserie: nella splendida cornice dell'Estadio do Dragao va in scena Porto-Benfica domenica sera. Si tratta di una delle gare più prestigiose che la Liga Portugal possa offrire e per questa motivazione lo spettacolo è assicurato. Vuoi assistere alla gara? Con Bet365 puoi seguire Porto-Benfica GRATUITAMENTE IN STREAMING LIVE SU BET365 in modo semplice e immediato. Per scoprire come fare continua a leggere l’articolo.
La diretta streaming
Porto-Benfica, dove vedere la partita in diretta TV e in streaming LIVE

PORTO, PORTOGALLO - 24 OTTOBRE: I tifosi dell'FC Porto mostrano il loro sostegno sugli spalti prima della partita MD3 della fase di lega della UEFA Europa League 2024/25 tra l'FC Porto e il TSG 1899 Hoffenheim all'Estadio do Dragao il 24 ottobre 2024 a Porto, Portogallo. (Foto di Octavio Passos/Getty Images)

Dove vedere Porto-Benfica in diretta TV e in streaming LIVE
—La diretta è gratuita per tutti gli utenti registrati: basta aprire un nuovo conto tramite il link dedicato, effettuare un deposito minimo di 5 euro e avrai subito accesso non soltanto a tutti i match previsti dal ricco palinsesto di Bet365, ma anche alle statistiche in tempo reale su squadre e giocatori, perfette per analizzare ogni dettaglio dell’incontro. Si tratta di un’occasione unica per gustarti la grande sfida della Liga Portugal direttamente dal tuo dispositivo, ovunque tu sia. È possibile registrarsi ora su Bet365, attivare il conto e guardare gratis Porto-Benfica in diretta live. Il match, in programma domenica 5 ottobre alle ore 22:15, sarà visibile sulla piattaforma a cui è possibile registrarsi in pochi passaggi e anche in diretta su Dazn.

Il momento delle due squadre
—Primo posto in classifica e dominio totale in campionato per i padroni di casa, che possono vantare un rendimento assolutamente convincente, figlio di una forma fisica a ottimi livelli e di equilibri di squadra che funzionano. Il lavoro del neo-tecnico Francesco Farioli sta pagando alla grande: sono infatti sette le vittorie su altrettante partite disputate per il Porto, che ora punta all'ottava per consolidare quanto di buono fatto finora. La sensazione è che, qualora dovesse arrivare un altro trionfo tra le mura amiche, la fuga verso la vittoria del titolo sarebbe già certificata nonostante manchino ancora tante partite da disputare.
Per quanto concerne gli ospiti, il rendimento in campionato è comunque positivo anche se sono solamente cinque i trionfi, conditi da due pareggi. Ad ogni modo, il Benfica mette nel mirino il colpaccio esterno per accorciare la distanza in classifica e riaprire la corsa al titolo. Un'impresa difficile, ma non impossibile, soprattutto se alla guida della squadra c’è lo Special One José Mourinho.
Le probabili formazioni di Porto-Benfica
—Porto (4-3-3): Costa, Moura, Kiwior, Bednarek, Rosario, Froholdt, Varela, Veiga, Sainz, Aghehowa, Pepe. Allenatore: Francesco Farioli
Benfica (4-3-3): Trubin, Dedic, Silva, Otamendi, Dahl, Rios, Barrenechea, Aursnes, Lukebakio, Pavlidis, Sudakov. Allenatore: José Mourinho
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202509/f8325240bb7d808d0543244cf697edd7.jpeg)