Al Gewiss stadium punti preziosi in palio

Spezia, Semplici “Lavoriamo sul morale per invertire il trend…”

Matteo Murru

L’atalanta non molla il sogno Europa. Lo Spezia, dopo lo scivolone del Verona con la Cremonese, tiene vive le speranze salvezza. Ora si cercano i tre punti…

La 33esima giornata di serie A si aprirà con il match del Gewiss. I bergamaschi, reduci dalla vittoria di Torino, i Liguri dal doloroso ko con il Monza. In palio punti chiave per gli obiettivi dei due Club. Queste le parole di Leonardo Semplici alla vigilia del match:

[an error occurred while processing this directive]

Sul match con il Monza:

“Il risultato ci sta creando problemi in classifica, ma il calcio è questo. Bisogna però dividere prestazione e risultato. Il risultato è chiaro, ma la prestazione in ottica occasioni è stata buona, soprattutto contro una squadra come il Monza. A me è piaciuta, ma è chiaro che non basta. Servono punti. Quando giochi cosi ed esci a mani vuote non fa bene, soprattutto per il morale. Ora lavoriamo su questo. Dobbiamo essere più  cinici e dobbiamo cambiare questo trend. Abbiamo le qualità per farlo, nonostante le tante assenze.”

Sul morale dei ragazzi:

“È chiaro che ora è difficile, soprattuto a livello morale. Tanti aspetti ci stanno limitando. Dobbiamo reagire con carattere e avere la determinazione che serve in queste situazioni. Con la Lazio, la Samp e il Monza ci sono state occasioni importanti non concretizzate. Ora però bisogna pensare positivo, domani affrontiamo una squadra di valore e forza. Ci siamo fatti sempre rispettare con tutti, ora però servono anche i risultati.

Su Gyasi ed il suo momento:

“È importante per noi, è il nostro capitano. Il suo attaccamento alla maglia è fondamentale e sente il momento più di tutti. Tutti abbiamo momenti positivi e momenti negativi, è ingiusto criticarlo più del momento. Sento che i tifosi comunque ci sono vicini”

Sul Modulo:

“Valuto tutto, ma non c’è certezza che un modulo sia vincente. Eldor è più una seconda punta, lo penso anche io. Cerchiamo di metterlo in condizione per far bene. Gyasi è intelligente e si adatta a più ruoli. Ha capito il momento e ha capito che serve sacrificio. Per un allenatore è importante. Penso che quello attuale sia il modulo giusto, ma durante la partita potrebbe cambiare per permettere di difenderci meglio”