- Notizie Calcio
- Calcio Italiano
- Calcio Estero
- Calciomercato
- Streaming
- eSports
- DDD X EVENTS
- Redazione
La EFL Cup entra nel vivo. Dopo aver superato il Brighton agli ottavi, l'Arsenal si prepara ad affrontare il Crystal Palace, arrivato ai quarti di finale dopo aver eliminato il Liverpool. Il match è in programma domani, martedì 23 dicembre 2025 alle ore 21:00 italiane all'Emirates Stadium di Londra, la casa dei Gunners.
In palio c'è la semifinale contro il Chelsea di Enzo Maresca, mentre l'altro incontro sarà Newcastle-Manchester City. La qualificazione avverrà in gara secca, quindi entrambe le squadre sono a caccia dei tre punti: per l'Arsenal, il grande obiettivo stagionale è la Premier League, ma la EFL Cup, la Coppa di Lega inglese, manca alla squadra di Mikel Arteta dal 2004, e farà di tutto per aggiudicarsela. La gara, quindi, si preannuncia accesa.
Vuoi vedere il calcio e lo sport in streaming gratis e diretta live? Basterà iscriversi a Sisal e consultare il ricco palinsesto di eventi che avrai a disposizione. Per maggiori dettagli sul palinsesto che il sito offre e avviare l'iter per la registrazione, CLICCA QUI.
Arsenal-Crystal Palace, in programma martedì 23 dicembre alle ore 21:00, è una sfida valida per i quarti di finale di EFL CUP, la Coppa di Lega inglese, nota anche Carabao Cup. Purtroppo, nessuna emittente televisiva italiana ha acquistato i diritti per l'edizione 2025/26 del torneo, e la competizione non sarà disponibile nemmeno in streaming.
L'Arsenal, padrone di casa, si presenta all'appuntamento in ottima forma, dopo aver eliminato nell'ordine il Port Vale e il Brighton, entrambi per 2 reti a zero. Anche se la possibilità di festeggiare la Carabao Cup ingolosisce i Gunners, i molti impegni stagionali potrebbero richiedere un turnover e portare possibili inciampi.
Nell’altra metà campo, il Crystal Palace sta iniziando a farsi notare: in questo 2025, i Glaziers si sono aggiudicati la FA Cup e il Community Shield. Dopo qualche difficoltà con il Millwall, superato al primo turno grazie ai calci di rigore, hanno dimostrato di poter battere il Liverpool senza problemi, espugnando Anfield con un gratificante 3-0. La gara, quindi, si preannuncia apertissima.
Arsenal (4-3-3): Kepa; Timber, Saliba, Hincapié, Lewis-Skelly; Norgaard, Merino, Nwaneri; Madueke, Gabriel Jesus, Eze. All: Mikel Arteta
Crystal Palace (3-4-3): Benitez; King, Lerma, Canvot; Borna Sosa, Devenny, Rodney, Benamar; Esse, Uche, Drakes-Thomas. All: Oliver Glasner
© RIPRODUZIONE RISERVATA