derbyderbyderby streaming Chelsea-Arsenal: come vedere la gara gratis in streaming
La diretta streaming

Chelsea-Arsenal: come vedere la gara gratis in streaming

Stefano Sorce
Stefano Sorce
Chelsea-Arsenal semifinale EFL Cup: analisi completa della partita, momento delle due squadre, probabili formazioni, data, orario e chiavi tattiche del match in programma a Stamford Bridge
00:16 min

Chelsea-Arsenal si affrontano mercoledì 14 gennaio 2026 a Stamford Bridge nella semifinale d’andata di EFL Cup, in un derby londinese dal sapore europeo. I Blues, guidati da Liam Rosenior, arrivano all’appuntamento dopo il netto successo in FA Cup contro il Charlton, che ha interrotto una serie negativa, ma continuano a mostrare fragilità difensive con gol subiti in sette partite consecutive.

Hai tre possibilità per seguire Chelsea-Arsenal:

Dove vedere Chelsea-Arsenal in diretta tv e streaming

—  

Chelsea-Arsenal sarà disponibile in live streaming per gli utenti con account attivo su Sisal, Goldbet e Lottomatica. Dopo l’iscrizione e un deposito iniziale di almeno 10 euro, la gara apparirà nel palinsesto degli eventi in diretta. Lo streaming potrà essere seguito da qualsiasi dispositivo, senza passaggi tecnici complessi. Durante la partita saranno presenti statistiche in tempo reale e aggiornamenti continui sull’andamento del match.

Clicca sull’immagine qui sotto per accedere al palinsesto live e scoprire tutti gli eventi di Sisal

Clicca sull’immagine qui sotto per accedere al palinsesto live e scoprire tutti gli eventi di Goldbet

Clicca sull’immagine qui sotto per accedere al palinsesto live e scoprire tutti gli eventi di Lottomatica

Il momento delle due squadre

—  

Il Chelsea arriva a questa semifinale di EFL Cup in un periodo tutt’altro che semplice. L’avvicendamento in panchina, con l’uscita di scena di Enzo Maresca e l’arrivo di Liam Rosenior, ha inevitabilmente creato uno scossone all’interno dello spogliatoio. La vittoria per 5-1 contro il Charlton in FA Cup ha restituito entusiasmo e fiducia, interrompendo una striscia di cinque partite senza successi, ma resta la sensazione di una squadra ancora in fase di assestamento. Dal punto di vista difensivo, i Blues continuano a concedere troppo: sono sette le gare consecutive in cui il Chelsea ha subito almeno una rete, segnale evidente di una fragilità strutturale che Rosenior sta cercando di correggere. A Stamford Bridge, però, l’atteggiamento cambia: la squadra trova più coraggio, spinge con maggiore continuità e segna da dodici partite consecutive davanti al proprio pubblico.

Situazione diametralmente opposta in casa Arsenal, dove l’aria che si respira è decisamente più positiva. La squadra di Mikel Arteta arriva a Stamford Bridge con numeri importanti: otto vittorie nelle ultime nove partite ufficiali e una striscia impressionante di tredici trasferte consecutive con almeno un gol segnato. Un dato che certifica maturità, continuità e personalità di un gruppo ormai rodato. I Gunners stanno mostrando una crescita costante sotto il profilo mentale. Anche quando vanno in svantaggio, come accaduto contro il Portsmouth in FA Cup, riescono a reagire con autorità e ribaltare le partite. Il 4-1 dell’ultimo turno ha confermato la profondità della rosa e la capacità di Arteta di ruotare gli uomini senza perdere qualità.

Le probabili formazioni di Chelsea-Arsenal

—  

Rosenior dovrebbe confermare il 4-2-3-1 con Jorgensen tra i pali. In difesa spazio a Gusto e Cucurella sulle fasce, mentre al centro agiranno Chalobah e Fofana. In mediana la coppia sarà formata da Reece James ed Enzo Fernandez, chiamati a dare equilibrio e qualità in impostazione. Sulla trequarti agiranno Estevao, Palmer e Neto, pronti a supportare l’unica punta Delap, riferimento offensivo dei Blues.

Arteta risponderà con il consueto 4-3-3. In porta Kepa, protetto dalla linea difensiva composta da Timber, Saliba, Gabriel e Lewis-Skelly. A centrocampo il trio Odegaard-Zubimendi-Rice garantirà controllo e dinamismo. In avanti spazio al tridente con Saka, Gyokeres e Martinelli, pronti a colpire in velocità.

Chelsea: (4-2-3-1): Jorgensen; Gusto, Chalobah, Fofana, Cucurella; James, Fernandez; Estevao, Palmer, Neto; Delap.

Arsenal: (4-3-3): Kepa; Timber, Saliba, Gabriel, Lewis-Skelly; Odegaard, Zubimendi, Rice; Saka, Gyokeres, Martinelli.