derbyderbyderby streaming Serbia-Finlandia Eurobasket, dove vedere il match in diretta tv e streaming live
Eurobasket

Serbia-Finlandia Eurobasket, dove vedere il match in diretta tv e streaming live

Redazione Derby Derby Derby
La corazzata serba, una delle grandi favorite per la vittoria di Eurobasket affronta la sorprendente nazionale finnica in un match sulla carta scontato. Ma il campo cosa dirà?

La fase a gironi di Eurobasket si è chiusa giovedì sera. Le big hanno tutte fatto il proprio dovere tranne la Spagna, che è stata clamorosamente eliminata e non prenderà parte alla fase ad eliminazioni diretti. La prima delle due serate (nella seconda scenderà in campo anche la nostra Italia) vedrà come match serale quello tra Serbia e Finlandia, in programma sabato 6 settembre alle ore 20,45 sul parquet della Xiaomi Arena di Riga.

Dove vedere Serbia-Finlandia in diretta TV e in streaming LIVE

—  

Se siete amanti della palla a spicchi non potete assolutamente perdere Serbia-Finlandia. Il match sarà infatti disponibile IN LIVE STREAMING GRATIS SU BET365 per gli utenti registrati. L'ottavo di finale fra la nazionale balcanica e quella nordica sarà anche visibile in diretta tv Sky Sport e in streaming su NowTV e DAZN con palla a due sabato 6 settembre alle ore 20,45.

Il percorso di Serbia e Finlandia nella fase a gironi

—  

La Serbia ha chiuso la fase a gironi col secondo posto nel gruppo A dietro alla Turchia e davanti a Lettonia e Portogallo. Il bottino è stato di 4 vittorie e 1 sconfitta con 434 fatti e 368 subiti. La Finlandia invece è stata la terza forza del gruppo B, dietro a Germania e Lituania ma davanti alla Svezia. Il bilancio della fase a gironi è stato di 3 vinte e 2 perse con 426 punti realizzata e 406 concessi. Osservando gli scontri diretti possiao osservare come i serbi vincano consecutivamente contro la Finlandia da ben 8 sfide consecutive, ultima lo scorso febbraio con un 105-95.

I quintetti base di Serbia-Finlandia

—  

La formazione allenata da coach Pesic sarà come sempre trascinata dal talento e dall'esperienza dalla stella NBA dei Denver Nuggets Nikola Jokic che in questo Eurobasket viaggia a una media di 20,2 punti e 9,2 rimbalzi. La Finlandia di coach Tuovi cercherà invece di rifugiarsi in Markkenen degli Utah Jazz che finora in questa competizione ha ottenuto 25,4 punti e 8,2 rimbalzi a partita.

Serbia - Avramovic, Jokic, Jovic, Marinkovic, Petrusev. All. Pesic

Finlandia - Jantunen, Markkanen, Maxhuni, Salin, Valtone. All. Tuovi.