Piqué pedala verso il Camp Nou e il Barcellona vince il derby con l’Espanyol: solo riscaldamento o pura scaramanzia?

Piqué arriva allo stadio in bicicletta e il Barcellona vince il derby. La Liga rimane aperta grazie a Suarez e alla difesa blaugrana.

Il Barcellona vince il derby anche grazie a una fase difensiva perfetta. Il merito? Una retroguardia blaugrana attenta e in perfetta forma: lo dimostra Gerard Piqué giunto allo stadio in “bicicletta”. Nel video si può ammirare la pedalata del centrale spagnolo verso il Camp Nou. Il difensore attraverso questo particolare riscaldamento sembra essere arrivato carico e concentrato all’appuntamento con la stracittadina. Il Barça non vuole mollare la Liga. Indispensabili i tre punti contro i rivali dell’Espanyol, condannati alla Segunda Division in virtù dell’ultimo posto a 3 giornate dalla fine. Vendicata la gara d’andata finita 2-2 ─ col pari dell’Espanyol con Wu Lei ─ che rappresenta ancora una ferita aperta in casa Barça.

Il gol decisivo nel derby di Luis Suarez

 

All’andata aveva pareggiato Wu Lei per l’Espanyol, ma questa volta non c’è stato niente da fare…

Il Real Madrid ha visto ieri accorciare il suo vantaggio a +1, in attesa del match odierno contro l’Alaves. La sconfitta pre-lockdown nel Clasico con le merengues ha riaperto il campionato. I pareggi, poi, contro Siviglia, Celta Vigo e Atletico Madrid potrebbero essere costati il campionato a vantaggio di un Real Madrid inarrestabile una volta riprese le attività. Il Barcellona, però, anche se di misura è riuscito a vincere il derby, terminato in 10 vs 10, grazie all’ennesimo goal di Suarez. Non va dimenticato lo stato di forma della difesa tornata a chiudere la porta di Ter Stegen dopo 3 gare in cui è stata perforata. Oltre l’attento portiere tedesco vanno, quindi, elogiati anche i compagni di reparto: gli esterni Semedo e Alba, oltre ai centrali Lenglet e Piqué che sembra aver trovato un modo curioso ma senz’altro efficace per arrivare caldo al match e al derby.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy