Sciocchezza del portiere o colpo di genio di Barrera? Il goal del giorno arriva dalla USL Championship

Tra le tante giocate nel mondo del calcio eccone una molto curiosa. Il match tra Philadelphia Union II e Hartford Athletic (seconda serie americana) è terminato 2-3 grazie a una prodezza da vedere e rivedere nei minuti finali.

Se prima in Europa il soccer statunitense era identificato solo con la MLS, forse da oggi ci si ricorderà anche della sua sorellina. In USL Championship (da qualche anno identificata come la seconda serie nel calcio a stelle e striscie) è capitato un episodio che ha fatto il giro del mondo. Philadelphia Union II-Hartford Athletic 2-3, una partita come tante, passerà alla storia per il goal di Danny Barrera. Da perfetto sconosciuto, oltreoceano, a fenomeno del web è questione di un attimo. Il goal di tacco del colombiano al 90′ ─ match winner degli ospiti ─ è diventato virale e il povero Budler (portiere co-autore suo malgrado della marcatura) difficilmente lo dimenticherà. Vedere per credere…

In questi casi c’è sempre una compartecipazione tra chi effettua l’errore e chi compie il gesto tecnico ma anche qui la virtù sta nel mezzo? Budler potrebbe consolarsi pensando a Karius che un “errore” simile lo aveva commesso in una gara ben più importante (finale di UCL tra Real Madrid e Liverpool 3-1 del 2018). Di solito un bravo portiere deve subito metabolizzare un infortunio ma forse nessuno (nel mondo) si aspettava un goal del genere e che avrebbe fatto il giro del web. L’Hartford Athletic stava sprecando tutto: avanti di due goal il club ospite si è fatto rimontare.

https://twitter.com/hfdathletic/status/1311669349942427648

Prima un autorete di Cohen che ha evitato il goal olimpico a Aaronson e poi il bis di Stafford nel corso della ripresa. L’errore dal dischetto al 78′ di Rayyan ha evitato il completamento della rimonta e poi al 81′ ha fatto il suo ingresso Barrera. Pochi minuti gli sono bastati per avere il suo momento di gloria. Basterà questo grande numero da circo per cambiargli la carriera o resterà una meteora come tante? Due gol e sette assist in stagione per lui sono un bel biglietto da visita. L’Hartford Athletic, per ora con 32 punti, guida il suo gruppo F in USL Championship.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy