La notizia che era nell'aria adesso è ufficiale. Stefano Pioli lascia l'Al-Nassr e torna alla Fiorentina. Attraverso un comunicato il club saudita ha ufficializzato oggi, mercoledì 25 giugno, la separazione con l'ex allenatore del Milan, arrivato in Arabia soltanto lo scorso settembre. Tramite i suoi profili social, Cristiano Ronaldo ha voluto salutare l'allenatore italiano.
Calcio estero
Al-Nassr, ufficiale l’addio di Pioli: il saluto di Ronaldo al suo ex allenatore


Pioli, ufficiale il suo addio all'Al-Nassr. Il saluto di Ronaldo: "Grazie di tutto"
—Stefano Pioli non è più l'allenatore dell'Al-Nassr. Nella giornata di oggi è arrivata la notizia della rescissione contrattuale dell'ex tecnico di Lazio e Milan che, di fatto, lascia il ricco calcio saudita per tornare in Italia, sponda Fiorentina, dove ha già allenato dal 2017 al 2019. Arrivato nella Saudi League nel settembre dell'anno scorso, il nativo di Parma ha terminato il campionato al terzo posto e chiuso la Champions League Asiatica in semifinale, dove è stato eliminato dai giapponesi del Kawasaki Frontale. In nove mesi sulla panchina gialloblu ha totalizzato in 44 partite ha raccolto 28 vittorie, 7 pareggi e 9 sconfitte.
Di seguito il comunicato del club arabo: "L'Al Nassr comunica che Stefano Pioli e il suo staff non sono più alla guida della prima squadra. Vogliamo ringraziare il signor Pioli e i suoi collaboratori per il lavoro svolto durante la scorsa stagione". A salutare Pioli è arrivato anche il messaggio di Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese, 40 anni compiuti lo scorso febbraio, ha voluto salutare il suo ormai ex allenatore con un semplice "Grazie per tutto!", pubblicato sul suo profilo X.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/f9a435fe2e68319df30ac4aa63a52bc4.jpg)