L'Al-Nassr, squadra in cui milita Cristiano Ronaldo e che è allenata da Stefano Pioli, si è qualificata alla Champions League asiatica (AFC Champions League Elite) grazie ad una vittoria a tavolino. La vicenda risale a marzo, quando il club saudita fece ricorso dopo una sconfitta contro l'Al-Oroubah. Il ricorso è infatti stato accolto dalla giustizia sportiva, che ha concesso la vittoria a tavolino alla squadra di Ronaldo.
La notizia di giornata
L’Al-Nassr di Ronaldo qualificato alla Champions asiatica a tavolino


La vicenda
—Siamo a marzo e l'Al-Nassr perde sul campo un match contro l'Al-Oroubah per 2-1. La dirigenza del club, però, non ci sta e decide di presentare un reclamo formale presso la Federazione Calcistica dell'Arabia Saudita. La motivazione? Il portiere della squadra avversaria, Rafi Al-Ruwaili, non sarebbe, secondo i dirigenti dell'Al-Nassr idoneo a giocare in quanto non registrato come calciatore professionista a tempo pieno. Il portiere è infatti, nella vita di ogni giorno, un poliziotto. La Federazione Calcistica dell'Arabia Saudita ha accolto il ricorso dell'Al-Nassr: ha ribaltato il risultato e assegnato una vittoria per 3-0 a tavolino alla squadra del pluricampione portoghese.

Una svolta per l'Al-Nassr
—La decisione della Federazioe ha avuto un impatto di considerevole peso sulla classifica del campionato saudita. Questa vittoria ha infatti consentito all'Al-Nassr di salire al terzo posto. Grazie a questo cambio della classifica e ai risultati dell'ultima giornata l'Al-Nassr ha potuto staccare l'agognato pass per la prossima edizione della prestigiosa AFC Champions League Elite, massimo torneo per club dell'Asia.

Una svolta anche per Ronaldo?
—Questa decisamente buona novella, per l'Al-Nassr, arriva in un momento in cui il futuro del portoghese sembra assolutamente incerto. Fra i suoi post sui social "Questo capitolo è finito. La storia? Ancora da scrivere. Grato a tutti", le notizie di mercato e l'interesse della Fifa affinchè partecipi al mondiale per Club, sul futuro del portoghese sono iniziate le speculazioni e le voci di ogni tipo. La speranza dell'Al-Nassr è che la possibilità di partecipare ad una competizione così importante e prestigiosa potrebbe convincerlo a rimanere in Arabia Saudita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA