Il mercato in Turchia chiude il 13 settembre. C'è ancora tutto il tempo per piazzare colpi ad effetto. Lo sbarco pomposo di Victor Osimhen ad Istanbul per abbracciare i colori del Galatasaray è stato la ciliegina sulla torta. Il campionato turco è ricco ed ambizioso, non si bada a spese se si tratta di piazzare colpi grossi sul mercato.
Avventura in Turchia
Altro colpo in Turchia, l’ex Inter Joao Mario saluta il Benfica e riparte dal Besiktas
Il Besiktas, ancor prima, aveva lanciato un segnale facendo suo Ciro Immobile dalla Lazio. Il capocannoniere all time dei biancocelesti (207 reti) a 34 anni è ripartito dalla Turchia con una verve nuova. E le sette reti già piazzate tra Supercoppa turca, campionato e playoff di Europa League sono lì a dimostrare che il fiuto del gol Ciro non l'ha proprio dimenticato.
Nel frattempo Joao Mario sarà un nuovo compagno di squadra di Immobile. Proprio così, il 31enne centrocampista portoghese, transitato in Italia vestendo la maglia dell'Inter senza particolari fortune, sbarca in Turchia in prestito fino al termine della stagione dal Benfica. Il club turco vanta un opzione di acquisto.
L'ex Inter Joao Mario è un nuovo giocatore del Besiktas
—Nuova sfida per Joao Mario. Il centrocampista portoghese classe '93 è un nuovo giocatore del Besiktas. Il club turco e il Benfica hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del calciatore in prestito fino al termine della stagione. Il Besiktas si è conservato un opzione di acquisto. Questo il comunicato ufficiale dei turchi: "Benvenuto al Besiktas, Joao Mario. È stato raggiunto un accordo con il club del Benfica per il trasferimento del calciatore professionista Joao Mario fino al termine della stagione 2024-2025, con opzione di acquisto. Auguriamo a Joao Mario ogni successo con la nostra gloriosa maglia e la presentiamo al pubblico".
Con un post su Instagram l'ex Inter Joao Mario ha voluto salutare il Benfica: "Si conclude una delle fasi più belle della mia vita. Abbiamo seguito strade diverse, senza rimpianti, ma sempre con la certezza che fosse un privilegio. Grazie Benfica. A tutti, nessuno escluso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA