Dopo la prima gioia in Europa League, oggi è arrivato anche il primo successo in Premier per il nuovo allenatore del Manchester UnitedAmorim. Una vittoria schiacciante per 4-0 sull'Everton firmata da Rashford e dall'ex Bologna Joshua Zirkzee, entrambi autori di una doppietta.
DOPO LA DOPPIETTA
Amorim si gode il “nuovo” Zirkzee: “Doppietta che aumenta la sua sicurezza”
Amorim: "Zirkzee ha fatto un ottimo lavoro. Avevamo bisogno di freschezza"
—Nel post partita, Amorim ha parlato così di Zirkzee, già uomo mercato in vista di gennaio: "Questa doppietta è tutto per il giocatore. Ha fatto un ottimo lavoro ed è positivo per la sua sicurezza. Avevamo un'idea, ma non è perché l'ho scelto che ho avuto ragione: avevamo bisogno di gambe fresche. I giocatori ci stanno aiutando molto, congratulazioni a loro". L'avvento di Amorim potrebbe cambiare anche il futuro dell'ex Bologna ed allontanare il ritorno in Serie A.
Manchester United, Amorim ritrova anche Rashford: "Buon lavoro ma può fare molto meglio"
—Amorim ha subito rilanciato anche Marcus Rashford: "C'è così tanto da migliorare, lui può fare molto meglio. Dobbiamo tutti migliorare, ma oggi è stato fatto un ottimo lavoro da parte dei giocatori".
Infine, sulla partita: "Il risultato è stato buono, ma siamo stati pragmatici. Abbiamo fatto il nostro lavoro che è vincere, si può però percepire che abbiamo ancora molta strada da fare. Lo si può percepire nei primi minuti, quando l'Everton controllava la partita. Poi abbiamo segnato i gol al momento giusto e questo ha cambiato la partita". Prende forma il nuovo Manchester United di Amorim.
© RIPRODUZIONE RISERVATA