LA DECISIONE

Amsterdam, manifestazioni vietate per 3 giorni dopo l’aggressione ai tifosi israeliani

Amsterdam, manifestazioni vietate per 3 giorni dopo l’aggressione ai tifosi israeliani - immagine 1
Ad Amsterdam manifestazioni vietate per i prossimi 3 giorni dopo l'aggressione ai tifosi israeliani post Ajax-Maccabi Tel Aviv. La decisione.
Enrico Pecci

La città di Amsterdam ha vietato le manifestazioni per 3 giorni dopo i fatti di Ajax-Maccabi Tel Aviv, il match di Europa League andato in scena giovedì sera e vinto dalla squadra di Farioli. Dopo la partita, i tifosi israeliani del Maccabi hanno subito violenze ed aggressioni da parte di un gruppo di filo-palestinesi.

Amsterdam, la decisione dopo i fatti di Ajax-Maccabi Tel Aviv

—  

Secondo quanto riportato dalla Cnn, il Governo della capitale olandese avrebbe così deciso di vietare qualsiasi manifestazione per i prossimi tre giorni. Le violenze avvenute nella notte tra giovedì e venerdì contro i tifosi israeliani del Maccabi Tel Aviv sono state prontamente condannate dalle autorità olandesi come antisemite. La sindaca della città, Femke Halsema, ha dichiarato in conferenza stampa: "È momento terribile per la nostra città… Mi vergogno molto del comportamento tenuto dopo la partita".

Ajax

Ajax-Maccabi Tel Aviv, Amsterdam blindata dopo l'aggressione ai tifosi israeliani

—  

Nel frattempo, la polizia olandese ha annunciato di aver avviato un'indagine sui diversi incidenti avvenuti dopo il match di Europa League di giovedì sera tra il Maccabi Tel Aviv e l’Ajax di Farioli. Almeno 5 tifosi israeliani sarebbero stati feriti in seguito all'agguato. Amsterdam sarà blindata per diversi giorni.

Amsterdam, manifestazioni vietate per 3 giorni dopo l’aggressione ai tifosi israeliani- immagine 3
tutte le notizie di