La città di Amsterdam ha vietato le manifestazioni per 3 giorni dopo i fatti di Ajax-Maccabi Tel Aviv, il match di Europa League andato in scena giovedì sera e vinto dalla squadra di Farioli. Dopo la partita, i tifosi israeliani del Maccabi hanno subito violenze ed aggressioni da parte di un gruppo di filo-palestinesi.
LA DECISIONE
Amsterdam, manifestazioni vietate per 3 giorni dopo l’aggressione ai tifosi israeliani
Amsterdam, la decisione dopo i fatti di Ajax-Maccabi Tel Aviv
—Secondo quanto riportato dalla Cnn, il Governo della capitale olandese avrebbe così deciso di vietare qualsiasi manifestazione per i prossimi tre giorni. Le violenze avvenute nella notte tra giovedì e venerdì contro i tifosi israeliani del Maccabi Tel Aviv sono state prontamente condannate dalle autorità olandesi come antisemite. La sindaca della città, Femke Halsema, ha dichiarato in conferenza stampa: "È momento terribile per la nostra città… Mi vergogno molto del comportamento tenuto dopo la partita".
Ajax-Maccabi Tel Aviv, Amsterdam blindata dopo l'aggressione ai tifosi israeliani
—Nel frattempo, la polizia olandese ha annunciato di aver avviato un'indagine sui diversi incidenti avvenuti dopo il match di Europa League di giovedì sera tra il Maccabi Tel Aviv e l’Ajax di Farioli. Almeno 5 tifosi israeliani sarebbero stati feriti in seguito all'agguato. Amsterdam sarà blindata per diversi giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA