Notte di paura e tensione ad Amsterdam dopo il match di Europa League tra l'Ajax di Farioli ed il Maccabi Tel Aviv. Un gruppo di tifosi del club israeliano, dopo la partita, è stato aggredito per le strade di Amsterdam da gruppi con bandiere palestinesi. Secondo quanto riportato dalle fonti ufficiali del Governo israeliano, 10 tifosi del Maccabi sarebbero stati feriti nell'agguato.
L'ACCADUTO
Ajax-Maccabi Tel Aviv, tifosi israeliani aggrediti ad Amsterdam
Ajax-Maccabi Tel Aviv, aggressione contro i tifosi israeliani: l'accaduto
—Sul web sono stati già diffusi alcuni video che mostrano le immagini dell'aggressione, un vero e proprio agguato da parte di filo-palestinesi contro i tifosi del Maccabi Tel Aviv. Attraverso i propri social, il club israeliano ha invitato i propri tifosi a rimanere negli alberghi: "Dopo gli eventi della serata, il club è in contatto diretto con il Ministero degli Affari Esteri e il Ministero della Cultura e dello Sport per coordinare il ritorno dei tifosi che si trovano ad Amsterdam. Il nostro obiettivo principale è il ritorno rapido e sicuro dei tifosi in Israele. Invitiamo tutti i nostri tifosi a seguire le direttive del Quartier Generale della Sicurezza Nazionale. Vanno evitati gli spostamenti per strada e restate chiusi nelle camere d'albergo".
Visualizza questo post su Instagram
Tifosi israeliani aggrediti: tutti gli aggiornamenti
—Anche il premier olandese, Dick Schoof, ha subito condannato l'accaduto annunciando: "Seguo con orrore le notizie provenienti da Amsterdam. Attacchi antisemiti contro gli israeliani assolutamente inaccettabili. Sono in stretto contatto con tutte le persone coinvolte".
"I colpevoli saranno rintracciati e perseguiti. Adesso nella capitale regna il silenzio", ha annunciato Schoof. La situazione, almeno per il momento, sembra rientrata ad Amsterdam.
© RIPRODUZIONE RISERVATA