Multa

Alverca, l’esultanza fa discutere: scatta la multa per l’attaccante

Veronica Caliandro
Anthony Carter è stato punito per quanto accaduto in occasione della 24esima giornata di campionato
00:08 min

Brutte notizie per Anthony Carter, attaccante dell'Alverca, che dovrà pagare una multa a causa di un messaggio mostrato nel corso di un match della seconda divisione portoghese. Ecco cosa è successo e il motivo dell'inaspettata sanzione.

Anthony Carter multato per una maglia con messaggio religioso

—  

Lo scorso 1 marzo l'Alverca ha vinto con il risultato di 2-0 il match di campionato contro il Mafra, valido per la 24esima giornata di Segunda Liga portoghese. A sbloccare il match ci ha pensato Anthony Carter che, per festeggiare, ha deciso di mostrare una maglietta con scritto: "Tutto l'onore e la gloria al Signore Gesù Cristo".

Un messaggio religioso che, secondo la Commissione disciplinare della Federazione Portoghese, "viola i doveri di decoro, correzione, moderazione, educazione e rispetto che dovrebbero guidare le prestazioni degli agenti sportivi". Come riportato da A Bola, ad aggravare la posizione del calciatore è stata la natura recidiva del comportamento. Per questo motivo l'attaccante australiano dovrà pagare una multa di 357 euro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Uno sguardo al cammino dell'Alverca

—  

Una notizia che non avrà fatto di certo piacere al calciatore e alla sua squadra, che dovranno comunque cercare di non pensare troppo alla vicenda e concentrarsi sul loro cammino in campionato. Reduce da due vittorie, una sconfitta e due pareggi nelle ultime cinque giornate, l'Alverca sta disputando una buona stagione.

A contribuire a questi risultati proprio Anthony Carter che, fino a questo momento, ha siglato ben 14 gol, spingendo la sua squadra fino alla terza posizione in classifica e diventando il capocannoniere dal torneo. D'altronde per ogni attaccante non c'è miglior modo per farsi apprezzare se non quello di segnare. E per questo è facile immaginare che Carter, dopo la vicenda che lo ha visto protagonista, cercherà di far parlare il campo.