Lo sfogo

Argentina, Messi: “Il campo non ci ha aiutato, incapaci a fare due passaggi di fila…”

Argentina, Messi: “Il campo non ci ha aiutato, incapaci a fare due passaggi di fila…” - immagine 1
Il capitano dell'Argentina, Lionel Messi, ha commentato il pareggio per 1-1 con il Venezuela: "Non eravamo preparati per una partita del genere..."
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Lo sfogo di Lionel Messi. L'Argentina di Lionel Scaloni non è andata oltre l'1-1 contro il Venezuela. Nella gara valevole per la nona giornata delle qualificazioni sudamericane ai prossimi Mondiali del 2026, l'Albiceleste ha aperto le danze al Monumental de Maturin al 13' con la rete di Nicolas Otamendi.

Argentina, Messi: “Il campo non ci ha aiutato, incapaci a fare due passaggi di fila…”- immagine 2

Nella ripresa è arrivato il definitivo pareggio al 65' a firma del solito e intramontabile Salomon Rondon. Con questo punto l'Argentina rimane comunque sempre al primo posto in classifica con 19 punti raccolti dopo 9 giornate. La Vinotinto di Fernando Batista si porta a quota 11 punti occupando la settima posizione. Nel post-partita il capitano dell'Argentina, Lionel Messi, ha commentato così il pareggio contro il Venezuela: "È stata una lunga attesa per giocare di nuovo. E' passato tanto tempo, mi mancavano le partite con il club. Ma sono felice di essere tornato. Sono felice di poter avere continuità ed essere di nuovo qui. La verità è che è diventato molto difficile giocare così, la partita è diventata molto brutta, molto tirata".

Argentina, Messi: “Il campo non ci ha aiutato, incapaci a fare due passaggi di fila…”- immagine 3

Argentina, solo pari in Venezuela: le parole di Messi

—  

Continua Messi: "Il campo non ci ha aiutato a fare quello che volevamo. Non eravamo preparati per una partita del genere, ma ci sentivamo preparati a giocare sulle seconde palle e cercare l'errore dell'avversario. Non riuscivamo fare due passaggi di fila a causa delle condizioni del campo. Sono felice di giocare di nuovo in Argentina martedì. Ora viaggeremo, riposeremo e prepareremo la partita in casa". L'Argentina sarà attesa tra cinque giorni dalla sfida in casa contro la Bolivia di Oscar Villegas, reduce dalla vittoria interna contro la Colombia.

Argentina, Messi: “Il campo non ci ha aiutato, incapaci a fare due passaggi di fila…”- immagine 4
tutte le notizie di