Arsenal-Brentford, l'analisi del derby: quote e pronostico della sfida dell'Emirates. I Gunners pensano anche al Real Madrid
Archiviata la magica notte dell'Emirates, con il 3-0 rifilato al Real Madrid di Carlo Ancelotti, per l'Arsenal di Arteta è già tempo di derby. Sabato, all'Emirates Stadium, arriva il Brentford per la gara di ritorno di uno dei derby del nord di Londra della Premier League 2024-2025. Per i Gunners il pensiero sarà inevitabilmente rivolto alla partita di ritorno del Santiago Bernabeu, in programma mercoledì prossimo. Il Brentford sogna invece il colpaccio.
Arsenal-Brentford, come arrivano le due squadra al derby di Londra
—
Prima del largo successo sul Real, la squadra di Arteta era reduce da un periodo non positivo in Premier. I Gunners hanno pareggiato 3 delle ultime 5 partite di campionato, dicendo definitivamente addio alle speranze di rimonta per il titolo. Il Liverpool è ora lontano 11 punti e, nonostante lo scontro diretto ancora da disputare all'Emirates, sempre più avviato verso la conquista della Premier. L'Arsenal ha definitivamente gettato la spugna dopo i pareggi contro Everton, Manchester United e Nottingham Forest. Rimane un solo grande obiettivo stagionale per gli uomini di Arteta, ovvero il sogno chiamato Champions League.
Il Brentford, invece, ha già raggiunto il suo obiettivo stagionale, andando anche ben oltre le aspettative di inizio stagione. La salvezza, infatti, è già aritmetica, con la formazione guidata da Thomas Frank che ha già superato quota 40 punti (ora è a quota 42) ed è addirittura a +22 sulla zona retrocessione. Vincere il derby sul campo dell'Arsenal rappresenterebbe la cosiddetta ciliegina sulla torta di una stagione già ampiamente positiva. Ma non solo. Numeri alla mano, il Brentford sarebbe ancora in corsa per l'Europa: il settimo posto dell'Aston Villa si trova infatti a 9 lunghezze di distanza.
Visualizza questo post su Instagram
Premier League, quote e pronostico del derby Arsenal-Brentford
—
I Gunners partono nettamente favoriti nel derby. Stando alle quote dei bookmakers, l'1 dell'Arsenal si gioca a 1.60, mentre il 2 del Brentford è dato in lavagna a 4.75. A 4.33 il pareggio. Sono attesi diversi gol nel match: l'Over 2,5 è bancato a 1.70, rispetto all'Under che si trova invece a quota 2.10. Anche l'opzione Goal (1.80) è a quota più bassa rispetto al NoGoal (1.95). Infine, per quanto riguarda il risultato esatto, il più probabile è l'1-0 in favore dei Gunners, che si gioca a 8.50. A 9.00 altri tre risultati esatto: 2-0, 2-1 e 1-1.