La sconfitta di sabato contro il Real Madrid al San Mamés nel match d'inizio della Liga ha lasciato un retrogusto piuttosto amaro tra i tifosi dell'Athletic Bilbao. Dopo il riposo di ieri, la squadra torna ad allenarsi oggi Ferragosto per preparare un appuntamento che si preannuncia impegnativo, come la visita a El Sadar, diventata ormai il derby delle cose in sospeso.
TRA COPPE E CAMPIONATO
Athletic Bilbao a Osasuna, il derby basco dei conti in sospeso
Senza volerlo, l'Osasuna è diventata la bestia nera dell'Athletic la scorsa stagione
Da un lato lo ha escluso dalla finale di Copa del Rey con un gol nella ripresa dei tempi supplementari del ritorno delle semifinali; e dall'altro l'Osasuna, allenato da Jagoba Arrasate (nella foto grande) ha conquistato la settima posizione in campionato, una sopra i rojiblancos di Bilbao, qualificandoai a giocare la qualificazione alla Conference League.
LEGGI ANCHE
L'Athletic Bilbao è stato anche additato da alcuni settori della tifoseria dell'Osasuna come colpevole della sanzione nei confronti dell'Osasuna dietro la denuncia che ha portato all'inchiesta aperta dalla UEFA. Dimenticata la questione, la squadra navarrese giocherà giovedì prossimo, probabilmente contro il Bruges, l'andata degli spareggi per l'accesso alla fase a gironi della Conference. Sabato 19 agosto alle 21.30, poi, la resa dei conti: Osasuna-Athletic Bilbao, se la vedranno fra baschi...
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA