Atletico Madrid e Barcellona si incontrano questa sera al Metropolitano per il ritorno delle semifinali di Copa del Rey: l'analisi del match.
Se avete preso impegni per questa sera, cancellateli quanto prima. Alle ore 21:30 si affrontano Atletico Madrid e Barcellona nella semifinale di ritorno di una Copa del Rey completamente folle. Si parte dal pirotecnico 4-4 dell’andata al Camp Nou, lo stesso risultato con cui il Real Madrid ha superato ieri sera la Real Sociedad ai tempi supplementari. Chi vince affronta i blancos nella finale del 26 aprile.
Atletico Madrid-Barcellona, come arrivano le squadre al match
—
C’è da attendersi inevitabilmente spettacolo nel match del Metropolitano, e non potrebbe essere altrimenti dopo l’assurda sfida di andata al Camp Nou. Una partita clamorosa, che ha visto l’Atletico portarsi sullo 0-2 dopo 6 minuti per poi subire la rimonta del Barcellona, ed infine pareggiarla al 94’ con Sorloth. Le premesse sono ottime, anche perché Colchoneros e Blaugrana si sono affrontati nuovamente due settimane fa in Liga ed hanno regalato un altro show con il 4-2 finale per la formazione di Hansi Flick.
Non se la passa benissimo l’Atletico Madrid, che dopo aver caldeggiato per alcune settimane la possibilità di andarsi a prendere il titolo ha poi perso rovinosamente terreno nelle ultime giornate. Gli uomini del Cholo Simeone hanno vinto solamente una delle ultime quattro partite di Liga, l’1-0 dell’1 marzo contro l’Athletic Bilbao.
Il Barcellona invece non perde un match da 20 partite. L’ultima sconfitta dei Blaugrana è arrivata il 21 dicembre 2024, proprio contro l’Atletico in campionato. Inoltre, il Barça ha anche vinto tutte le ultime 13 partite tranne una: la sfida di andata contro i Colchoneros. Inutile dire che, con uno score del genere, la squadra di Flick è la più in forma in tutta Europa.
Atletico Madrid-Barcellona, analisi e pronostico
—
Il Barcellona è leggermente favorito rispetto all’Atletico nelle quote prematch. La vittoria dei Blaugrana si trova a 2.30, mentre il successo dei Colchoneros è dato a 2.90. Il pareggio nella sfida del Metropolitano è quotato a 3.60. Proposto a 1.45 il Goal, mentre si trova a 2.60 la quota per il NoGoal. Si prevede dunque un’altra partita ricca di reti: l’Over2,5 è a quota 1.50, decisamente favorito rispetto all’Under2,5 che è a 2.40.
È lecito aspettarsi una sfida divertente e ricca di occasioni, da una parte e dall’altra. Sia per quanto raccontano i precedenti che per il valore delle due squadre. Si parte dal 4-4 dell’andata, per cui entrambe le squadre andranno alla ricerca del gol per indirizzare la sfida in proprio favore.
Verranno segnati da 3 a 5 gol nel match? Secondo noi, la risposta è sì. Si può prendere il Multigol 3-5, che si trova a 1.80. Molto interessante anche il Multigol 2-4 ospite, che è proposto a 1.90. E per chi vuole osare, si può provare la combo Multigol 1-3 casa + Multigol 2-4 ospite a 2.55. Ha molto valore anche la combo Multigol 1-3 primo tempo + Multigol 2-4 secondo tempo, che è quotata a 2.60.
Anche noi vediamo il Barcellona leggermente favorito, ma non ci aspettiamo un dominio così netto. Si può provare la combo X primo tempo o X finale a 1.70. X2 + Goal si trova a 1.90, mentre X2 + Over2,5 è a quota 2.20: entrambi molto invitanti.