Nel posticipo domenicale della 5ª giornata di Liga, l'Atletico Madrid fa un sol boccone del Valencia, fanalino di coda con un punto. I colchoneros si impongono 3-0 al Wanda Metropolitano, trascinati dai gol dei neo-acquisti Gallagher, Julian Alvarez e dal gol di Griezmann. Grazie a questo successo la formazione del CholoSimeone aggancia Villarreal e Real al secondo posto a quota 11 punti.
La Araña si sblocca
Atletico Madrid, si sblocca Julian Alvarez: l’ex City a segno nel 3-0 al Valencia
Gallagher sblocca nel primo tempo
—Un primo tempo stradominato dall'Atletico Madrid sul piano del possesso palla e delle occasioni create. 10 tiri totali nello specchio a uno per la squadra di Diego Simeone che sfiora il vantaggio con Sorloth, Mamardashvili fa buona guardia, e con Samuel Lino che non inquadra lo specchio della porta. Al 39' però il muro del Valencia cade: De Paul trova Gallagher con un passaggio in corridoio, l'ex Chelsea a tu per tu con l'estremo difensore non perdona e sigla il gol dell'1-0.
Prima gioia per Julian Alvarez
—Ad inizio ripresa il Valencia cestina una ghiotta opportunità da gol con Javi Guerra al 51' e tre minuti più tardi, come insegna la dura legge del gol, Griezmann riceve in area da Samuel Lino e insacca il colpo del 2-0. Per il Valencia è una mazzata psicologica, ma al peggio alle volte non c'è mai fine perchè nel finale c'è gloria personale, la prima con la maglia dell'Atletico Madrid, per Julian Alvarez. L'ex Manchester Citymette il punto esclamativo alla terza vittoria in campionato della squadra di Simeone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA