derbyderbyderby calcio estero Barcellona, Araújo: “Soffrivo di ansia da 1 anno e mezzo. Poi è diventata depressione”
Intervista

Barcellona, Araújo: “Soffrivo di ansia da 1 anno e mezzo. Poi è diventata depressione”

Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco
Dopo l'espulsione contro il Chelsea a fine novembre, il giocatore ha deciso di prendersi una pausa dal calcio per la sua salute mentale

Con la partenza di Ter Stegen, Ronald Araújo ha preso il ruolo di capitano del Barcellona. Il difensore centrale, di recente, ha segnato nella partita di Copa del Rey terminata 1-2 contro l'Albacete. Con questa vittoria, la squadra catalana ha staccato il pass per la semifinale dove affronterà l'Atlético Madrid. Per il giocatore uruguaiano, tra l'altro, il gol realizzato ha un significato molto importante dopo quanto accaduto negli ultimi mesi.

Il capitano del Barça, da fine novembre, ha deciso di mettere da parte il calcio per pensare alla sua salute mentale. Esattamente un mese più tardi, Araújo ha fatto il suo ritorno in campo negli ultimi minuti della finale di Supercoppa Spagnola vinta 3-2 contro il Real Madrid. In una recente intervista esclusiva per il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, il calciatore ha voluto parlare del problema che ha affrontato.