Le dichiarazioni

Barcellona, Martínez: “Sto bene, Flick si fida di me. Ci stiamo divertendo”

Martinez
Iñigo Martínez ha commentato il match contro il Real Madrid, vinto con un sonoro 4-0 al Santiago Bernabeu.
Lorenzo Maria Napolitano

Difensore del Barcellona, Iñigo Martinez ha commentato la trionfale partita contro il Real Madrid, terminata con il risultato di 0-4 in favore del club blaugrana. "I primi 15-20 minuti ci sono costati", ha affermato lo spagnolo. Infatti, i padroni di casa nel primo tempo hanno più volte flirtato con il gol del vantaggio, ma la trappola del fuorigioco di Flick ha dato i suoi frutti, ed infatti la prima frazione di gioco s'è conclusa in parità.

Le parole di Iñigo

—  

Come riportato da AS, Martinez ha continuato affermando: "Stiamo bene, speriamo di continuare così. Con la palla siamo sempre stati una squadra superiore al Real, il Madrid ciò che ha di buono è il contropiede". Sul suo stato di forma, invece, Iñigo ha detto: "Mi sento molto bene, ho fatto un buon pre-stagione. Flick si fida di me. Le cose l'anno scorso non sono andate come avremmo voluto, non riuscivamo ad inanellare tante vittorie. Ora, però, ci stiamo divertendo molto".

Martinez

Il trentatreenne spagnolo, dopo aver disputato diverse stagioni all'Atletich Bilbao, s'è accasato in quel di Barcellona nel 2023, riuscendo a conquistare soltanto passo dopo passo un posto da titolare. Adesso, dopo queste ottime prestazioni contro Real Madrid e Bayern Monaco, in Champions League, sembra essere sempre più una certezza del nuovo allenatore Flick. La coppia formata da lui e il giovane Cubarsí sembra aver incamerato perfettamente le idee del nuovo tecnico, tant'è che contro due delle migliori squadre d'Europa è stata subita soltanto una rete.

tutte le notizie di