derbyderbyderby calcio estero Camp Nou non pronto e Montjuic occupato: il Barça rischia la prima in casa in uno stadio da 6000 posti
Ritorno a casa

Camp Nou non pronto e Montjuic occupato: il Barça rischia la prima in casa in uno stadio da 6000 posti

Lorenzo Maria Napolitano
Lorenzo Maria Napolitano
Ipotesi Valencia, ma l'appuntamento potrebbe slittare anche al match contro il Getafe: tutti gli aggiornamenti.
01:10 min

Il Barcellona spera di ritornare quanto prima in casa sua, allo Spotify Camp Nou. La prossima partita che la formazione di Flick giocherà in casa è fissata domenica 14 settembre alle ore 21.00: per questo match, la società auspica di giocare finalmente nel suo stadio. Ciò, però, potrebbe essere più difficile del previsto: soprattutto, è possibile che anche la prossima sfida contro il Getafe non si giocherà tra le mura della nuova arena.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Quando torna il Barcellona al Camp Nou? Le ultime notizie

—  

Secondo i media spagnoli, questo pomeriggio dovrebbe essere emanata la decisione finale sulla partita di domenica. Il piano del Barcellona è giocare al Camp Nou, ma è molto più probabile che la quarta giornata de LaLiga andrà in scena all'Estadi Johan Cruyff, arena che conta 6.000 posti a sedere. LaLiga, tra l'altro, ha già autorizzato questo campo come valida alternativa, il che permette di perfezionare tutti i dettagli ed evitare quanto accaduto a Vallecas in occasione di Rayo Vallecano-Barcellona.

Il Barcellona, poi, non ha ancora presentato il certificato di fine lavori; o almeno, non lo aveva fatto ancora entro ieri sera. È una corsa contro il tempo per disputare il match allo Spotify Camp Nou: la decisione, ad ogni modo, dovrebbe arrivare questo pomeriggio. Resta in attesa anche il Valencia, che a sua volte vuole sapere il numero di biglietti che potrà mettere a disposizione per i suoi tifosi. La questione si ripresenterà molto probabilmente anche in occasione di Barcellona-Getafe, in programma il 21 settembre. Nel mezzo, ci sarà la prima partita di Champions League contro il Newcastle, in Inghilterra.