- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
La notizia era nell'aria e ora è ufficiale. Xherdan Shaqiri torna a vestire la maglia del Basilea, club che lo aveva lanciato nel calcio che conta tra il 2009 e il 2012. Fresco di separazione consensuale con i Chicago Fire e reduce anche dal ritiro dalla Nazionale, l'ex Inter ha sottoscritto un contratto triennale, che lo legherà ai renani sino all'estate del 2027.
“Sono profondamente legato al club -ha detto l'ex Inter sui social del Basilea- e alla regione fin da quando ero bambino. Come tifoso e, naturalmente, come giocatore. A Basilea ho completato la mia formazione calcistica e poi ho potuto lanciare la mia carriera internazionale”.
Molto soddisfatto del suo arrivo a Basilea, il direttore sportivo Daniel Stucki: “Siamo felici che il suo ritorno a Basilea si sia finalmente concretizzato. L'ingaggio è stato possibile, anche dal punto di vista finanziario, solo perché l'FCB, ma soprattutto Xherdan stesso, hanno voluto assolutamente concretizzare questo ritorno.
Il fatto che un giocatore del suo calibro torni in Super League a vestire la maglia dei rossoblù è un segnale forte per il club, la città di Basilea e la regione, ma anche per il calcio svizzero in generale. Siamo convinti che la nostra squadra beneficerà della sua esperienza e della sua classe”.
La bacheca di Xherdan Shaqiri è ricca di trofei, ai quali se ne potranno ancora aggiungere altri vincendo di nuovo col Basilea. Ha conquistato infatti: tre campionati con i renani, due Bundesliga, una Premier League e due Campions League, una vinta con il Bayern (2013) e l'altra con il Liverpool (2019). Con la Nazionale svizzera ha invece disputato 125 partite, condite da 32 reti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA