BUNDESLIGA

Bayern Monaco-Borussia Dortmund, dove vedere la partita in diretta LIVE

Filippo Montoli
Bayern Monaco-Borussia Dortmund: info partita, probabili formazioni e dove vedere in tv e streaming gratis Der Klassiker
00:33 min

Torna il Klassiker e quindi tornano ad affrontarsi Bayern Monaco e Borussia Dortmund in Bundesliga. La sfida cade in un momento molto delicato per le due formazioni tedesche, impegnate nei Quarti di Finale di Champions League che hanno visto entrambe le squadre perdere la rispettiva gara di andata. Il match è in programma per sabato 12 aprile alle 18.30.

I bavaresi, vincendo, potrebbero avvicinarsi seriamente alla vittoria del campionato, ma la testa non può che essere anche alla gara di San Siro contro l'Inter in programma mercoledì prossimo. La partita di sabato però è altrettanto importante perché il Bayer Leverkusen è sempre in agguato a 6 punti di distanza e non aspetta altro che un passo falso degli uomini di Kompany.

Il Borussia Dortmund, invece, è quasi per certo fuori dalla Champions League dopo la sconfitta per 4-0 contro il Barcellona. Anche per questo la squadra di Kovac è costretta a vincere contro il Bayern Monaco, altrimenti il rischio di chiudere la stagione senza qualificazione europea diventa molto alto. Attualmente in ottava posizione, il sesto posto (valevole per la Conference League) è occupato dal Mönchengladbach a 3 punti di distacco e la prossima giornata vedrà in scena proprio lo scontro diretto tra i due Borussia.

Probabili formazioni

—  

Vincent Kompany schiererà in campo il solito 4-2-3-1. Tra i pali dovrà essere ancora schierato il giovane Jonas Urbig, in assenza di Neuer. Linea difensiva composta sulle fasce da Laimer e Stanisic, con al centro la coppia Dier-Kim. In mediana spazio al capitano Kimmich supportato da Goretzka che dovranno fare da collante con il reparto offensivo. Alle spalle del capocannoniere della Bundesliga Harry Kane, giocheranno Guerreiro, Olise e Sané.

Dall'altra parte Kovac torna alla linea difensiva a tre dopo la débâcle di Barcellona, proponendo un 3-4-1-2. In porta confermato Kobel, mentre in difesa saranno schierati Emre Can, Anton e Schlotterbeck. Centrocampo che sulle fasce vedrà Ryerson e Gittens con al centro la coppia Gross-Ozcan. Il talentuoso Julian Brandt dovrà infine dare supporto e cercare di lanciare a rete le due punte Adeyemi e Beier.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Urbig; Laimer, Kim, Dier, Stanisic; Kimmich, Goretka; Guerreiro, Olise, Sané; Kane. Allenatore: Vincent Kompany.

BORUSSIA DORTMUND (3-4-1-2): Kobel; Emre Can, Anton, Schlotterbeck; Ryerson, Gross, Ozcan, Gittens; Brandt; Adeyemi, Beier. Allenatore: Niko Kovac.

Bayern Monaco-Borussia Dortmund, dove vedere la partita LIVE

—  

BAYERN MONACO BORUSSIA DORTMUND DIRETTA TV STREAMING GRATIS -  Il Klassiker andrà in scena sabato 12 aprile alle ore 18.30 e sarà visibile in diretta tv su SkySport Calcio e in streaming su SkyGo, per gli abbonati Sky, e su Now.