RITORNO ALL'ALLIANZ ARENA PER IL 59ENNE EX CT DELLA NAZIONALE TEDESCA?

Bayern Monaco, Hansi Flick è ora il favorito alla successione di Tuchel

Bayern Monaco, Hansi Flick è ora il favorito alla successione di Tuchel - immagine 1
Saltate le ipotesi Xabi Alonso, Nagelsmann e Rangnick, il club tedesco potrebbe riaccogliere il tecnico che è stato vice e poi primo allenatore dei bavaresi tra 2019 e 2021, periodo in cui vinse anche una Champions League
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Come riportato da Sky Germany, Hansi Flick è pronto ad accettare la panchina del Bayern Monaco, dato che sembra essere stato finalmente trovato un successore per Thomas Tuchel.

Chi siederà sulla panchina dei bavaresi?

Negli ultimi mesi, diversi nomi sono stati accostati al Bayern e altrettanti hanno rifiutato la possibilità di diventare l'allenatore dei Die Roten.

Bayern Monaco, Hansi Flick è ora il favorito alla successione di Tuchel- immagine 2

Xabi Alonso, Julian Nagelsmann e Ralf Rangnick sono solo tre dei nomi che hanno chiaramente rifiutato le avances dei 33 volte campioni di Germania, mentre Unai Emery e Roberto De Zerbi hanno parlato del loro impegno rispettivamente con l'Aston Villa e il Brighton.

Questo, spiega getfootballnewsgermany, ha lasciato il Bayern in una situazione difficile, dovendo ricorrere al piano C nella ricerca di un nuovo mister. Tuttavia, sembra che abbiano finalmente trovato l’erede di Tuchel.

Bayern Monaco, Hansi Flick è ora il favorito alla successione di Tuchel- immagine 3

L'ex allenatore Hansi Flick è stato precedentemente collegato a un ritorno all'Allianz Arena, ma il 59enne aveva intenzione di cercare opportunità all'estero. Flick aveva discusso con i responsabili del Barcellona per sostituire Xavi alla fine della stagione, ma lo spagnolo ha poi cambiato idea a fine aprile, decidendo di rimanere sulla panchina blaugrana.

Bayern Monaco, Hansi Flick è ora il favorito alla successione di Tuchel- immagine 4

Questo ha quindi lasciato la porta aperta per Flick al Bayern, e si sa che sarebbe disposto a tornare in Baviera. Tuttavia, per ora non ci sono discussioni concrete tra Flick e il consiglio di amministrazione dei bavaresi.

Altri candidati, come Ernesto Valverde e Zinedine Zidane, sono stati presi in considerazione dal Bayern nelle ultime settimane, ma Max Eberl e Christoph Freund hanno escluso entrambe le ipotesi. Con Flick in pole position per l'incarico, se dovesse tornare al Bayern, sarebbe in grado di ricreare il successo che ha ottenuto in passato con il club?

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.