Champions League

Bayern Monaco-Real Madrid assegna la Champions: lo dice la storia!

Bayern Monaco-Real Madrid assegna la Champions: lo dice la storia! - immagine 1
Insieme a Milan e Liverpool, Real Madrid e Bayern Monaco sono le squadre che nel corso della loro storia hanno trionfato più volte in un’edizione della Champions League. 14 titoli per i blancos, 7 per i rossoneri, appaiati a quota 6 Reds e...
Vincenzo Bellino

Insieme a Milan e Liverpool, Real Madrid e Bayern Monaco sono le squadre che nel corso della loro storia hanno trionfato più volte in un'edizione della Champions League. 14 titoli per i blancos, 7 per i rossoneri, appaiati a quota 6 Reds e bavaresi. L'Allianz Arena di Monaco di Baviera ospiterà il primo atto della prima semifinale europea della Coppa dalle Grandi Orecchie, le merengues avendo eliminato i Campioni in carica del Manchester City nel turno precedente partono favoriti, ma attenzione a sottovalutare i padroni di casa. Agli uomini di Tuchel, secondi in campionati ed eliminati anzitempo dalla DFB Pokal, resta solo l'Europa che conta.

Real Madrid, talismano Bayern

—  

25 precedenti ufficiali tra le due squadre, 12 successi per il Real Madrid, uno in più del Bayern (11) e 3 pareggi. Di recente le due squadre si sono affrontate nelle semifinali della stagione 2017-2018, nei quarti di finale 2016-2017, ancora nella semifinale 2013-2014; in tutti e tre i confronti ad aver la meglio nella doppia sfida è stato il Real Madrid che ogni volta che elimina il Bayern, poi alza il trofeo. È successo contro l'Atletico Madrid (2014), contro la Juventus (2017) e contro il Liverpool (2018).

Jupp Heynckes, Bayern Monaco

Bayern Monaco, ultimo successo nel 2012

—  

L'ultimo successo del Bayern Monaco contro il Real Madrid è datato 25 aprile 2012. Sulla panchina dei bavaresi c'era Jupp Heynckes che eliminò la squadra allora allenata da Josè Mourinho, dopo aver vinto 2-1 la gara d'andata. Nel match di ritorno al Bernabeu una doppietta di Cristiano Ronaldo sembrava potesse spianare la strada alla merengues ma una rete di Robben rimise tutto in discussione. Dagli undici metri furono decisivi gli errori di CR7, Kakà e Sergio Ramos. Il Bayern poi vinse la Champions League in finale col Borussia Dortmund.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.