Neuer-Bayern, aria di addio: la dirigenza temporeggia sul rinnovo e Alexander Nübel potrebbe diventare il nuovo numero uno del club bavarese
Karl-Heinz Rummenigge, rientrato nel consiglio di sorveglianza del Bayern Monaco a luglio 2023, ha parlato del futuro di Manuel Neuer in un'intervista rilasciata ai microfoni della rivista Kicker. Le sue parole hanno suscitato parecchie perplessità riguardo al rinnovo dell'attuale numero uno dei bavaresi, Manuel Neuer. Sarà Alexander Nübel a raccogliere l'eredità dell'ex estremo difensore della Nazionale tedesca?
Bayern, rinnovo o addio per Neuer?
—
Manuel Neuer sembrerebbe deciso a continuare la sua carriera con il Bayern Monaco fino al 2026. Tuttavia, il club non ha nessuna fretta di accelerare le trattative che potrebbero dunque riprendere con l'arrivo della stagione primaverile. Secondo Rummenigge, il futuro di Neuer resta incerto: "Non so se gli verrà rinnovato o meno il contratto, ma tutti nel club sanno quale importanza riveste per il Bayern Monaco. Trovo quasi sorprendente quanto velocemente sia tornato a interpretare il gioco alla Pep Guardiola. E deve dire che lo sta facendo bene".
Nübel al posto di Neuer
—
Nel frattempo, il Bayern Monaco si sta già preparando nel caso in cui l'addio di Neuer dovesse diventare un'ipotesi concreta al termine della prossima stagione, visto che il contratto dell'attuale numero uno dei bavaresi scadrà a giugno 2025. In tal caso sarà Alexander Nübel ad ereditare i guantoni del cinque volte miglior portiere al mondo; il classe 1996, momentaneamente in prestito allo Stoccarda, ha firmato un contratto quinquennale con il Bayern in estate, a dimostrazione della fiducia che la società ripone nelle qualità dell'ex Schalke 04.