All'età di 38 anni, l'estremo difensore che vinse il Mondiale del 2014 da protagonista, dice basta con la nazionale per dedicarsi esclusivamente al club
Dopo aver salutato un pezzo importante, anche Manuel Neuer dice basta con la Germania. Il portiere, campione del Mondo nel 2014, venendo anche premiato come miglior estremo difensore di quel torneo, lascia la nazionale tedesca per concentrarsi esclusivamente sul Bayern Monaco.
Manuel Neuer, all'età di 38 anni, ha preso una decisione comprensibile. L'annuncio è arrivato proprio dal portiere sui suoi social, spiegando che "in un primo momento avrei voluto continuare fino ai Mondiali del 2026, poi però ho capito che questo era il momento giusto per fare questo passo. Ora mi concentrerò al 100% sul Bayern".
Manuel Neuer ha anche voluto precisare di aver preso questa decisione dopo averne parlato in famiglia e con il ct della nazional Julian Nagelsmann.
L'ultima sua apparizione con la Germania è stata quindi quella nella sconfitta nei quarti di finale di Euro 2024 contro la Spagna. Chiude con 124 presenze in nazionale, di cui 61 con la fascia di capitano. Danke Neuer.